GTWC Europe | GetSpeed espande il programma dell’Endurance Cup a tre auto

Sempre con Mercedes-AMG

GetSpeed Performance aumenta la propria presenza nel GT World Challenge Europe con un totale di tre Mercedes-AMG GT3 Evo per l’Endurance Cup.
GTWC Europe | GetSpeed espande il programma dell’Endurance Cup a tre auto

Maggiore presenza per GetSpeed Performance nel GT World Challenge Europe 2022. Il team tedesco allestirà ben tre Mercedes-AMG GT3 Evo per l’Endurance Cup, mantenendo un’iscrizione in Pro-Am e allargandosi alla Pro e alla Silver Cup.

GetSpeed Performance triplica la presenza

La squadra con sede al Nürburgring è entrata nella serie nel 2019, mantenendo poi una presenza fissa dalla stagione successiva. Con l’addio annunciato al DTM dopo un solo anni di permanenza, GetSpeed avrà la maggior parte delle forze concentrate nel GTWC Europe.

«Nel GT World Challenge, i migliori team gareggiano da anni a livelli incredibilmente alti», ha commentato Adam Osieka, boss di GetSpeed, che era al volante all’esordio del team nel 2019. «Siamo molto lieti di poter espandere il nostro impegno quest’anno».

Equipaggi (quasi) confermati, si attende l’annuncio ufficiale

Anche se i piloti devono ancora essere annunciati, il team sembra già aver confermato tutti i propri equipaggi, esclusa l’auto destinata alla Silver Cup che rimane, al momento, incompleta. La decisione finale verrà presa durante i test ufficiali a Le Castellet, in programma dal 7 all’8 marzo prossimi.

Resta solo da capire quali piloti ufficiali Mercedes-AMG saranno destinati alla line-up Pro di GetSpeed. Nel 2021, l’indiano Arjun Maini ha corso con il team proprio nel DTM, ottenendo un podio e il 12° posto in classifica generale.

Copyright foto: SRO / Dirk Bogaerts Photography

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati