Inizia la stagione nel GT World Challenge Europe per Audi. La Cassa degli Anelli avrà 5 team clienti, per un totale di 12 vetture, impegnate nel campionato GT3 europeo, con una presenza importante proveniente da Motomondiale: Valentino Rossi.
Reinke: “Audi è ancora una volta protagonista”
«Siamo orgogliosi che i nostri team clienti puntino a difendere i titoli conquistati lo scorso anno in tutte e tre le categorie», afferma Chris Reinke, Responsabile Customer Racing Audi Sport. «In un contesto altamente competitivo, Audi è ancora una volta protagonista. Oltre a dieci squadre fedeli al brand [riferendosi anche ai campionati GT2 e GT4, ndr], in alcuni casi da più di un decennio, diamo il benvenuto a una nuova compagine: il team Boutsen Ginion Racing».
«Siamo particolarmente lieti che il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi abbia scelto di correre nel GT World Challenge Europe con un’Audi R8 LMS GT3 evo II del team belga WRT, detentore del titolo GTWCE».
Valentino Rossi atteso in pista a Imola
Rossi gareggerà con l’iconico numero 46, da sempre identificativo del pilota di Tavullia, e sarà affiancato dai piloti Audi Sport Nico Müller e Frédéric Vervisch.
Valentino Rossi è uno dei 15 piloti in gara sotto l’egida del team WRT nella GT World Challenge Europe Endurance Cup. La squadra, che nel 2021 ha conquistato cinque titoli nella serie europea, può contare su cinque esemplari di Audi R8 LMS GT3.
I piloti ufficiali Audi al via
Audi Sport contribuisce alla formazione delle squadre clienti con undici piloti: Mattia Drudi, Christopher Haase, Dennis Marschall, Christopher Mies, Nico Müller, Patric Niederhauser, Kelvin van der Linde, Frédéric Vervisch, Markus Winkelhock e i campioni dello scorso anno Dries Vanthoor e Charles Weerts.
I piloti iscritti nelle categorie GT2 e GT4, nei campionati “di contorno”, sono totalmente privati. Audi R8 LMS GT2, la più potente vettura da corsa Audi Sport mai realizzata (640 CV), verrà portata in gara da dieci piloti nella GT2 European Series, in cui sono presenti sette marchi.
Copyright foto: Audi