X

GTWC Europe | Audi celebra Spa-Francorchamps con quattro speciali livree

Audi Sport customer racing 24h Spa 2021

Quattro design particolari per quattro diverse Audi R8 LMS GT3 Evo alla 24 Ore di Spa di questo weekend: Audi Sport festeggia il 100° anniversario della pista di Spa-Francorchamps, la cui storia cominciò nel 1921. Team WRT, Attempto Racing e Saintéloc Racing sono coinvolte in questo omaggio.

Le informazioni sui quattro design in gara

Attempto sfoggerà i colori nazionali del Belgio (il rosso, il bianco e il nero), con una spruzzatina di colore blu, sulla vettura #66 che verrà affidata a Dennis Marschall, Mattia Drudi e Christopher Mies, secondi nell’edizione dello scorso anno della gara. Il Team WRT avrà invece ben due livree assegnate: Robin Frijns, Dennis Lind e Nico Müller hanno sulla #37 un design ispirato alla famosa tradizione del fumetto franco-belga come Tintin, Gaston e Michel Vaillant – il cui autore, Jean Graton, è scomparso a inizio gennaio; Kelvin van der Linde, Dries Vanthoor e Charles Weerts, invece, hanno sulla #32 un design attribuito alla Art Nouveau del XIX-XX secolo che affonda le sue radici proprio in Belgio. Infine, la #25 di Saintéloc con Markus Winkelhock, Christopher Haase e Patric Niederhauser si doterà di una livrea ispirata alle opere dell’artista belga Victor Servranckx.

Un omaggio alla pista belga e alla sua storia

«È un onore per noi congratularci con questa fantastica pista per il suo anniversario», ha affermato Chris Reinke, Responsabile Corse Clienti di Audi Sport. «Lo facciamo per la prima volta con quattro auto da corsa con un design esclusivamente dedicato. Tutte hanno dei riferimenti al Belgio e a varie tradizioni artistiche del paese».

Copyright foto: Audi Sport

Luca Basso:
Articoli Correlati