X

GTWC Europe | Abril lascia Mercedes-AMG: non sarà più pilota ufficiale

Dopo un solo anno nel ruolo, Vincent Abril ha annunciato che non sarà più pilota ufficiale di Mercedes-AMG alla fine del 2021. Il francese ha comunicato la decisione attraverso i propri social, decidendo di «prendere un percorso professionale diverso».

Abril non è più pilota ufficiale di Mercedes-AMG

Un rapporto poco duraturo quello tra Mercedes-AMG e Abril, anche se c’è da sottolineare che il francese ha corso con il Marchio tedesco nelle stagioni 2019 e 2020 del GT World Challenge Europe. Per il 2021, la Casa della Stella aveva promosso Abril a pilota ufficiale, destinandolo alla nuova era GT3 del DTM con Haupt Racing Team. Purtroppo, il campionato non è stato “stellare” quanto ci si aspettasse, con un 14° posto in classifica generale e senza un podio, ma con una quarta posizione come miglior risultato in gara. Abril ha anche corso per il Team HRT nel GTWC Europe Endurance Cup, ma ha saltato due dei cinque appuntamenti a causa delle concomitanze con il DTM. Inoltre, nel 2020 ha corso sempre nel campionato europeo con HRT, mentre nel 2019 con AKKA ASP. Prima di correre con Mercedes-AMG, Abril ha corso anche per altri costruttori: con Ferrari e AF Corse nell’International GT Open, e con Porsche e Proton Competition alla 24 Ore di Le Mans nella classe LMGTE-Am, oltre a ricoprire il ruolo di pilota ufficiale di Bentley.

Il messaggio di Abril

Così ha scritto Abril sui propri profili social: «Estremamente grato per tre anni di successi con Mercedes-AMG. Auto enorme, compagni di squadra incredibili e veloci, e un sacco di divertimento! Ho deciso di prendere un percorso professionale diverso, dentro e fuori dalla pista. Sono sempre affamato per le future gare che arriveranno, con alcuni programmi che mi stanno “accendendo”».

Copyright foto: Mercedes-AMG via Twitter

Luca Basso:
Articoli Correlati