Archiviato il primo appuntamento di Monza di aprile, il GT World Challenge Europe prosegue il cammino dell’Endurance Cup questo weekend in Francia. La 1000 km di Le Castellet è pronta a dare spettacolo con il finale in piena notte (e con fuochi d’artificio).
GT World Challenge Europe, Le Castellet 2021: programma ed orari
Venerdì 28 maggio
09.00 – Bronze Test (60 minuti)
15.00 – Prove libere (90 minuti)
20.40 – Pre-qualifiche (90 minuti)
Sabato 29 maggio
10.45 – Qualifiche (15’/15’/15’)
18.00 – Gara (1000 chilometri)
Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Le qualifiche e la gara saranno visibili gratuitamente sui canali social (Facebook, YouTube) della serie.
GT World Challenge Europe, Le Castellet 2021: anteprima del weekend
47 auto iscritte per l’appuntamento francese del GTWC Europe. Tra questi non possono mancare i protagonisti di Monza: Klaus Bachler, Matteo Cairoli e Christian Engelhart avevano vinto con la Porsche 911 GT3-R di Dinamic Motorsport davanti alla Mercedes-AMG GT3 Evo di Jules Gounon-Daniel Juncadella-Raffaele Marciello con AKKA ASP Team. Questi due equipaggi saranno sicuramente tra i favoriti anche in Francia, ma non bisogna sottovalutare le Ferrari 488 GT3 Evo di Iron Lynx (hanno ottenuto il 4° e il 5° posto con Antonio Fuoco-Callum Ilott-Davide Rigon e Alessandro Pier Guidi-Come Ledogar-Nicklas Nielsen in Italia, con il giro veloce della gara dei primi tre) o le Lamborghini Huracán GT3 Evo di Orange1 FFF Racing Team (in pole position ma sfortunatissima con Mirko Bortolotti-Andrea Caldarelli-Marco Mapelli) e di Emil Frey Racing. Audi è pronta alla carica con Team WRT e Saintéloc Racing, così come la Mercedes-AMG del Team Haupt di Maro Engel-Luca Stolz-Vincent Abril.
Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS – 1000 km of Le Castellet: entry list