Ad ottenere la vittoria nella SRO E-Sport GT Series Charity Challenge, evento virtuale tenutosi su Assetto Corsa Competizione sul tracciato di Monza, è stata la wild-card Arthur Kammerer. Il sim driver tedesco ha conquistato l’ultima gara della domenica.
Una wild-card vince l’evento
Riuscito a rientrare tra i migliori 40 solamente dopo una lunga trafila di qualificazione, Kammerer si è fatto largo durante tutte le manche dell’evento che vedeva due semifinali per accedere proprio alla finale. In realtà, il teutonico ha concluso al 2° posto alle spalle di Nils Naujoks, ma quest’ultimo è stato penalizzato di ben 15 secondi per aver causato un incidente alla partenza. Così, la sua Mercedes-AMG GTE è stata balzata in prima posizione e ottenendo così la vittoria per 0”515 di vantaggio sulla Lamborghini Huracán GT3 Evo di Mike Nobel. A completare il podio c’è invece Naujoks, mancato invece al campione in carica della F1 Esports Series David Tonizza andatosi a schiantare proprio nel giro finale quando era in lizza per un posto tra i primi tre. Lui e il suo compagno in Ferrari Enzo Bonito hanno vinto le due semifinali ma non hanno raccolto nulla quanto contava davvero.
Come sono andati i piloti reali
Se la gara è stata dominata dai sim-driver, tra i piloti reali è stato Dennis Lind a vincere. Il pilota ufficiale di Lamborghini ha concluso all’8° posto assoluto con una Huracán GTE Evo che adottava la classica livrea dell’Orange1 FFF Racing Team. Simon Gachet, alfiere di Sainteloc Racing, è giunto 13° assoluto e 2° di classe, mentre Ezequiel Perez Companc 3° di classe.