Formula Regional by Alpine | Zandvoort 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito di Zandvoort, nei Paesi Bassi, ospita questo weekend il quinto doppio appuntamento della stagione 2022 del Formula Regional European Championship by Alpine.
Formula Regional by Alpine | Zandvoort 2022: anteprima ed orari del weekend

Prosegue la stagione 2022 del Formula Regional European Championship by Alpine: Infatti, è in programma questo weekend il quinto round stagionale a Zandvoort, nei Paesi Bassi. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Dino Beganovic (Prema Powerteam #18) – Il ruolino quasi perfetto dello svedese si è fermato con una squalifica in Gara 2 a Le Castellet, ma è rimasto saldamente in prima posizione in campionato.

Gabriele Minì (ART Grand Prix #46) – L’italiano è il primo inseguitore di Beganovic, ma deve iniziare a macinare risultati stellari per avvicinarsi al suo avversario.

Hadrien David (R-ace GP #26) – Il francese è ritornato sui buoni risultati pre-Monaco: ciò non basta se vuole vincere il titolo quest’anno.

Paul Aron (Prema Powerteam #3) – L’estone ha già voltato pagina dopo il brutto weekend di Monaco: una vittoria e un terzo posto in Francia.

Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing #27) – Il nederlandese gioca in casa e potrebbe finalmente conquistare la prima vittoria.

Michael Belov (MP Motorsport #30) – Il russo continua a impressionare per gli ottimi risultati ed è a pari punti con Haverkort.

L’evento e il circuito

Da quando è stato istituito, il Formula Regional European Championship by Alpine ha iniziato a correre a Zandvoort solo nel 2021, dopo l’unificazione con la Formula Renault Eurocup. Lo scorso anno Grégoire Saucy infilò una doppietta.

Il Circuit Zandvoort si trova nei Paesi Bassi, a pochi metri dall’Oceano Atlantico. Apero nel 1948, ha raggiunto l’attuale configurazione nel 1999, anche se appunto nel 2020 sono state introdotte alcune modifiche per il ritorno nel calendario di F1. Misura 4.259 metri per un totale di 14 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 17 giugno

09.00 – Prove libere 1 (50 minuti)

13.50 – Prove libere 2 (50 minuti)

Sabato 18 giugno

09.00 – Qualifiche (15’ a gruppo)

12.40 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 15 maggio

10.00 – Qualifiche (15’ a gruppo)

15.30 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili sul canale YouTube del campionato.

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati