Formula Regional by Alpine | Le Castellet 2021: anteprima e orari del weekend

Da Monaco alla Francia

Il Formula Regional European Championship by Alpine disputerà altre due gare questo weekend, stavolta sul circuito francese di Le Castellet.
Formula Regional by Alpine | Le Castellet 2021: anteprima e orari del weekend

Nessuna pausa per il Formula Regional European Championship by Alpine. I protagonisti della stagione 2021, archiviate le due gare di Monaco, scendono in pista anche questo weekend sul circuito di Le Castellet. Riuscirà Gregoire Saucy a rifarsi dopo il doppio zero di Monte Carlo?

Formula Regional by Alpine, Le Castellet 2021: programma ed orari

Venerdì 28 maggio
12.30 – Prove libere 1 (50 minuti)
17.20 – Prove libere 2 (50 minuti)

Sabato 29 maggio
08.30 – Qualifiche 1 (20 minuti)
14.20 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 30 maggio
09.00 – Qualifiche 2 (20 minuti)
14.30 – Gara 2 (30’ + 1 giro)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Le gare saranno in diretta live streaming sulla pagina Facebook ufficiale della serie e anche sul suo canale YouTube.

Formula Regional by Alpine, Le Castellet 2021: anteprima del weekend

Monaco è stata terra di conquista di R-ace GP, che ha conquistato le vittorie con il rookie Isack Hadjar e con Zane Maloney oltre a segnare un’incredibile tripletta in Gara 2. Battuta d’arresto, invece, per Saucy che è rimasto comunque ai vertici della classifica piloti con 85 punti. Lo svizzero di ART Grand Prix ha un discreto +13 di vantaggio su Paul Aron, 3° a Monaco in Gara 1 ma ritirato in Gara 2. Chi si è fatto veramente sotto è proprio Hadjar con un totale di 70 punti, seguito da Alex Quinn di Arden con 68 punti e da Maloney con 62 punti. Indietro chi era visto come favorito: Hadrien David di R-ace GP, 6° con 54 punti, ancor di più David Vidales di Prema, 7° con 45 punti. Continua positivamente il cammino di Gabriele Minì con ART Grand Prix, 8° con 38 punti e secondo tra i rookie; William Alatalo e Patrik Pasma chiudono la top-10 della graduatoria. Fuori dai giochi per il titolo Franco Colapinto: due assenze pesanti (di cui una volontaria a Monaco) e due KO per colpe sue in Spagna lo relegano ancora a zero punti.

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine (Monaco)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati