Formula Regional by Alpine | Beganovic rimane con Prema nel 2022

Seconda stagione per lo svedese nella categoria

Prema porterà in pista anche il prossimo anno Dino Beganovic nel Formula Regional European Championship by Alpine, dopo un anno difficile nella categoria.
Formula Regional by Alpine | Beganovic rimane con Prema nel 2022

Dino Beganovic continuerà a gareggiare con Prema nel Formula Regional European Championship by Alpine 2022. Il pilota svedese della Ferrari Driver Academy ha concluso solamente 13° nella stagione 2021, ma è pronto a dire la sua.

Beganovic ancora con Prema nel 2022

È stato un campionato ricco di saliscendi per Beganovic quello 2021. Lo svedese ha raccolto un 2° posto come miglior risultato in gara (in occasione di Gara 2 al Mugello, aggiungendo anche una pole position valida per Gara 2 nell’ultima tappa di Monza. Purtroppo, una serie di ritiri e una griglia davvero competitiva ha limitato le performance dello junior Ferrari che, nella stagione 2020 dell’Italian F4 Championship powered by Abarth, si era distinto con una vittoria e un terzo posto in classifica. «Non vedo l’ora di rimettermi in gioco in Formula Regional European Championship by Alpine con i colori Prema, cui sono legato da ormai tre stagioni. Nella seconda parte dell’anno abbiamo lavorato tantissimo per essere in condizione di poter lottare per la vittoria e voglio ripartire da qui per la prossima stagione. Non vedo l’ora di infilarmi di nuovo il casco in testa e lottare là davanti». ha detto Beganovic.

“Beganovic è migliorato nel corso dell’anno”

«Siamo lieti di avere Dino con noi per un’altra stagione» ha commentato René Rosin, Team Principal di Prema. «È migliorato molto nel corso dell’anno e, con il potenziale che ha mostrato nelle ultime gare, siamo sicuri che possa essere un contendente per il campionato». Al momento, Beganovic è l’unico pilota annunciato da Prema per la stagione 2022, il terzo includendo anche gli altri team: Gabriele Minì correrà una seconda stagione con ART Grand Prix (ve ne avevamo già parlato), così come Kas Haverkort con Van Amersfoort Racing.

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati