X

Formula E | Mahindra prima iscritta alla stagione 2022-23 con la futura Gen3

VALENCIA CIRCUIT RICARDO TORMO, SPAIN - NOVEMBER 28: Jamie Reigle, CEO of Formula E, Dilbagh Gill, CEO and Team Principal, Mahindra Racing, and Alberto Longo, Deputy CEO and Chief Championship Officer of Formula E, with the M7 Electro in the pitlane during the Pre-Season Testing at Valencia Circuit Ricardo Tormo on Saturday November 28, 2020 in Valencia, Spain. (Photo by Malcolm Griffiths)

Con i team e i piloti impegnati in questi giorni a Valencia nei test collettivi per la stagione 2020-21, Mahindra ha annunciato oggi il proprio impegno per la nuova era delle Gen3 nella Formula E, iscrivendosi al campionato 2022-23.

Mahindra già rivolta verso il futuro e alla Gen3

Il costruttore indiano Mahindra ha rafforzato ancora il suo solido rapporto con la serie impegnandosi a far parte dell’era della Formula E Gen3 a partire dal 2022. Il Gruppo Mahindra punta a immettere mezzo milione di veicoli elettrici sulle strade indiane entro il 2025 e crede che la Formula E sia un terreno di prova essenziale per il futuro dei veicoli elettrici da strada e per le tecnologie di mobilità sostenibile. Uno dei team fondatori della Formula E – e l’unico produttore indiano, Mahindra Racing ha finora conquistato quattro vittorie E-Prix, 18 podi e 690 punti per il campionato, rendendolo uno degli equipaggi più costanti e rispettati del paddock. Il team è impegnato a spingere in avanti i limiti tecnologici e innovativi dei veicoli elettrici e ad affrontare l’impatto del cambiamento climatico. Mahindra Racing è stato il primo team di Formula E a ricevere il rating FIA Environmental Accreditation Three-Star, dimostrando la sua eccellenza nelle pratiche di sostenibilità.

Goenka: “Formula E avanguardia della tecnologia elettrica”

Pavan Goenka, CEO e Presidente di Mahindra Racing: «La Formula E rappresenta l’avanguardia della tecnologia per i veicoli elettrici e gioca un ruolo strategico nella realizzazione della visione di Mahindra sul futuro della mobilità attraverso la nostra strategia ‘Race to Road’. Il nostro impegno nell’era Gen3 del campionato di Formula E è in sintonia con la nostra attenzione, per giocare un ruolo forte nell’intero ecosistema elettrico, mentre puntiamo anche ad essere tra i più importanti produttori di veicoli elettrici in India. Siamo fiduciosi che il lavoro di Mahindra Racing dentro e fuori pista con la vettura Gen3 avrà un impatto importante e fornirà esperienze entusiasmanti sia per gli appassionati che per i consumatori».

Copyright foto: LAT Images / Per gentile concessione della Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati