Formula E | Lotterer vuole rimanere nonostante il programma LMDh di Porsche

Una scelta difficile per il tedesco

André Lotterer è uno tra i piloti selezionati da Porsche per il programma LMDh, ma il tedesco vuole mantenere allo stesso tempo il sedile in Formula E.
Formula E | Lotterer vuole rimanere nonostante il programma LMDh di Porsche

André Lotterer vuole mantenere i piedi sia nella Formula E sia nel FIA World Endurance Championship. Con l’annuncio tra i piloti selezionati da Porsche per il programma LMDh, il tedesco spera di mantenere il sedile nel campionato elettrico nonostante il nuovo impegno.

Formula E e programma LMDh: missione possibile?

Come confermato da Autosport lo scorso giugno, Lotterer lascerà ufficialmente la propria carica di pilota ufficiale Porsche in Formula E, per concentrarsi esclusivamente sulle corse endurance nel FIA WEC e, probabilmente, nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con il Team Penske, che gestirà il programma ufficiale della 963.

Nonostante l’annuncio degli otto piloti selezionati, Porsche non ha confermato gli equipaggi. In questo contesto, Lotterer spera di avere spazio di poter essere full-time anche in Formula E.

Le parole di Lotterer

«Questa [il programma LMDh] sarà la mia priorità ma ovviamente, con l’esperienza che ho in Formula E, verrò comunque alle gare per sostenere il team» ha dichiarato il tedesco.

«Sarà impegnativo, ma al momento non lo so. Sto ancora cercando di capire con Porsche come posso essere coinvolto come risorsa preziosa per il marchio in Formula E e altre diverse opzioni».

Copyright foto: Sam Bloxham / Formula E

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati