X

Formula E | L’ePrix di Roma cerca 700 volontari per l’edizione 2020

Andre Lotterer (DEU), DS TECHEETAH, DS E-Tense FE19, leads Robin Frijns (NLD), Envision Virgin Racing, Audi e-tron FE05

Non sembrano esserci annullamenti per quanto riguarda l’ePrix di Roma, prossimo appuntamento stagionale della Formula E. Sebbene persista l’allarme Coronavirus, la gara è al momento assicurata e l’organizzazione sta ricercando ben 700 volontari.

Roma cerca dei volontari per la gara

Al momento, la tappa italiana della serie elettrica si farà e i promoter sono alla ricerca di volontari per la terza edizione che si terrà il prossimo 4 aprile, ovvero tra un mese. Se nel 2019 erano circa 500, per quest’anno si punta ad averne 200 in più per arrivare a un totale di 700. Tutti dovranno partecipare a degli incontri formativi organizzati specificatamente per tutta marzo e, nella settimana della gara, avranno anche la possibilità di partecipare a una visita guidata in esclusiva nei box per conoscere i team, i piloti e le monoposto da vicino. I compiti sono suddivisi per le diverse aree: agli accessi, sulle tribune, all’accoglienza, nell’area dedicata ai fan all’Allianz E-Village e nell’area media, allestita al Palazzo dei Congressi. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni potete consultare il sito dedicato.

Allarme Coronavirus: la gara è ancora confermata

Tornando all’allarme Coronavirus, al momento le monoposto hanno già lasciato il Marocco – dove si sono tenuti l’ePrix di Marrakech e i Rookie Test – e ora si trovano a Valencia, per facilitare anche i possibili spostamenti se nel caso fosse annullata la tappa di Roma. Intanto, è già saltato da tempo l’ePrix di Sanya e molti altri eventi in Italia sono stati rinviati più avanti o cancellati – come i test del DTM a Monza o la 12 Ore della 24H Series, sempre sul tracciato brianzolo.

Luca Basso:
Articoli Correlati