Formula E | Da Costa saluta DS Techeetah, nuovo contratto con Porsche
Cambio tuta per il portoghese
Dopo tre stagioni in Formula E e il titolo 2019-20 in bacheca, Antonio Felix Da Costa ha deciso di salutare DS Techeetah per accasarsi con Porsche per il prossimo anno. Il portoghese andrà a sostituire André Lotterer, impegnato nel futuro programma LMDh del costruttore tedesco.
Quarto team in Formula E per Da Costa
Si tratta del quarto cambio di tuta per Da Costa, avendo debuttato nel 2014 con Amlin Aguri ed essendosi legato nel 2016 a BMW. Ma è con DS Techeetah che il pilota di Cascais ha ottenuto i suoi maggiori successi, con la vittoria in campionato al primo anno, nel gran finale finale di sei gare a Berlino nel 2020.
Quest’anno, Da Costa ha vinto una sola prova (la seconda di New York) e ottenuto due pole position (a Marrakech e nella seconda manche di Seoul), ma ha chiuso solamente ottavo nella classifica assoluta, addirittura dietro al compagno di squadra Jean-Eric Vergne.
“Condividiamo la stessa ambizione”
Con il passaggio di Lotterer dalla Formula E alle competizioni di durata, si è liberato un sedile in Porsche al fianco di Pascal Wehrlein e Da Costa ne ha approfittato per firmare un accordo con la compagine di Stoccarda.
«È come un sogno che diventa realtà . Non vedo l’ora di vincere per questo team» ha detto da Costa. «Sono stato battuto da una Porsche molte volte nella mia carriera, e non solo in Formula E. So che faranno di tutto per vincere, è nel DNA del marchio. Condividiamo la stessa ambizione».
Copyright foto: Porsche
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui