X

FIA F2 | Test Sakhir, Sessione 5: Daruvala ancora il più veloce

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - MARCH 02: Jehan Daruvala (IND, CARLIN) during the Test 1 - Bahrain at Bahrain International Circuit on March 02, 2020 in Bahrain International Circuit, Bahrain. (Photo by Carl Bingham / LAT Images / FIA F2 Championship)

Dopo essere stato il migliore nella sessione del tardo pomeriggio di ieri, Jehan Daruvala è ancora il più veloce nei test collettivi della Formula 2 a Sakhir, in Bahrain. Il pilota indiano di Carlin ha firmato un tempo di 1’43”428 ancora a inizio giornata.

I risultati della quinta sessione di test in Bahrain

Daruvala si sta confermando come uno dei migliori rookie in queste prove invernali e anche oggi è salito in cima alla classifica. L’indiano ha però preceduto di pochissimo Giuliano Alesi, quest’ultimo avvicinatosi alla fine con la monoposto di HWA Racelab con un distacco di un solo centesimo. Bene anche l’altro pilota Carlin Yuki Tsunoda, 3° a due decimi dal compagno di squadra e davanti al secondo alfiere di HWA Racelab Artem Markelov; la squadra tedesca ha sensibilmente migliorato rispetto ai due giorni precedenti, trovando la giusta affidabilità. Louis Delétraz (Charouz Racing System) e Guilherme Samaia (Campos) si sono concentraci sui giri veloci e sono rispettivamente 5° e 6°, mentre il resto del gruppo ha lavorato sui long-run; il primo di questi è Sean Gelael con DAMS, a +2”742 dalla vetta ma con 48 giri completati, seguito da Nobuharu Matsushita (MP Motorsport), Callum Ilott (UNI-Virtuosi) e Dan Ticktum (DAMS).

Molto lavoro sui long-run

Roy Nissany e Marino Sato di Trident si sono classificato 12° e 22° ma entrambi hanno girato per 43 tornate, una in meno di Guanyu Zhou che si trova al 15° posto con UNI-Virtuosi. Tanto lavoro anche per la Prema con Mick Schumacher (14°) e Robert Shwartzman (16°), mentre Pedro Piquet (Charouz) è solo 17°. Continua la preparazione al debutto per Hitech GP: Luca Ghiotto è 13°, Nikita Mazepin 19°.

Crediti immagine copertina: Carl Bingham / LAT Images / FIA F2 Championship

Luca Basso:
Articoli Correlati