X

FIA F2 | Test Sakhir, Sessione 3: doppietta Hitech GP con Mazepin e Ghiotto

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - MARCH 02: Nikita Mazepin (RUS, HITECH GRAND PRIX) during the Test 1 - Bahrain at Bahrain International Circuit on March 02, 2020 in Bahrain International Circuit, Bahrain. (Photo by Carl Bingham / LAT Images / FIA F2 Championship)

Nella terza sessione dei test collettivi della Formula 2 in Bahrain, Hitech GP si prende la testa della classifica con Nikita Mazepin e Luca Ghiotto. Dopo gli shakedown e i vari problemi avuti ieri, la squadra britannica è risultata essere la più veloce.

I risultati della terza sessione di test in Bahrain

Mazepin ha concluso la sessione odierna con un tempo di 1’43”825, segnato praticamente a fine sessione e precedendo Ghiotto per soli cinque millesimi, quando l’italiano aveva concluso il suo giro pochi minuti prima. I due piloti di Hitech GP hanno così preceduto Artem Markelov, 3° con HWA Racelab – anche lei in forma archiviata la domenica – e distanziato di appena cinque centesimi e al comando per la maggior parte del primo pomeriggio. Si rivede ai piani alti Guanyu Zhou con UNI-Virtuosi, 4° davanti a Jack Aitken (Campos), Giuliano Alesi (HWA Racelab), Marino Sato (che ha ripreso il volante della sua Trident dopo la comparsata di Tom Dillmann nella seconda sessione), Callum Ilott (UNI-Virtuosi), Felipe Drugovich (MP Motorsport) e Guilherme Samaia (Campos). Stavolta i distacchi sono risultati molto più ampi del previsto, con i team concentrati in differenti aspetti.

Prema ancora fuori dalla top-10

Fuori dalla top-10 Louis Delétraz e Pedro Piquet. I due, che avevano comandato le sessioni di ieri con Charouz Racing System, sono solamente 11° e 13°, così come Nobuharu Matsushita che si è classificato 14° con MP Motorsport. Ancora nella seconda metà i piloti di Prema: Mick Schumacher è 12°, Robert Shwartzman 17°. Indietro anche Dan Ticktum (18° con DAMS) e Jehan Daruvala (21° con Carlin), risultato ieri il migliore tra i rookie.

Luca Basso:
Articoli Correlati