F4 Italia | Camara, junior Ferrari, debutta con Prema nella stagione 2022
Il brasiliano è all'esordio in monoposto
Terzo nome annunciato da Prema per la stagione 2022 dell’Italian F4 Championship powered by Abarth. Rafael Camara, entrato a far parte della Ferrari Driver Academy al termine di questo 2021, farà il suo esordio in monoposto con il team italiano.
Camara debutta in monoposto con Prema
Il brasiliano è considerato la futura promessa del paese sudamericano. Nel 2021, Camara ha ottenuto il titolo OK nella WSK Champions Cup e nella WSK Super Master Series, per poi partecipare alla seconda edizione delle FDA Scouting World Finals e venendo selezionato assieme a Oliver Bearman.
Classe 2005, Camara ha esordito nel karting internazionale nel 2016, per poi trasferirsi in Europa e competere nella classe 60 Mini, passando poi alla OKJ (laureandosi vicecampione del Mondo nel 2019) e, infine, alla OK.
Il programma 2021 di Camara vedrà l’impegno principale nella F.4 italiana, ma probabilmente prenderà parte anche ad alcune gare extra, come nell’ADAC Formel 4.
Le dichiarazioni di Camara e Rosin
Camara ha detto: «Sono molto entusiasta di unirmi a Prema per la prossima stagione. La storia e i numeri di Prema parlano da soli. Non potrebbe esserci posto migliore per la mia stagione di debutto in monoposto, farò del mio meglio per imparare il più possibile».
Angelo Rosin, fondatore del team, ha aggiunto: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Rafael. Ha ottenuto risultati impressionanti nel kart e non vediamo l’ora di averlo con noi. È sempre difficile per un pilota entrare in una nuova categoria, ma il fatto di avere un’auto nuova di zecca servirà ad equilibrare la sfida con i rivali più esperti».
Camara troverà al suo fianco James Wharton e, soprattutto, Andrea Kimi Antonelli, già compagno di squadra nel karting con KR Motorsport di Dino Chiesa. I due hanno anche battagliato quest’anno per i titoli della WSK Super Master Series e del FIA Karting European Championship.
Copyright foto: Prema
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui