F3: Vittoria della Volkswagen al Gran Premio di Macao

F3: Vittoria della Volkswagen al Gran Premio di Macao

restigioso successo per la Volkswagen in Formula 3: il pilota italiano Edoardo Mortara ha vinto il Gran Premio di Macao al volante della Dallara F308 motorizzata Volkswagen. Nella più rinomata e difficile gara di questa categoria, l’affermazione della Casa tedesca è stata completata dal secondo posto del francese Jean Karl Vernay, anch’egli su Volkswagen Dallara F308.

Fin dalle qualifiche Mortara è apparso competitivo e la conquista del terzo miglior tempo gli ha consentito di partire dalla seconda fila. Al via della gara l’italiano si è portato subito in testa e, solo dopo un intervento della safety car, Vernay – che era partito dalla pole – è riuscito a riprendere il comando. Il 12esimo giro è stato quello della svolta: tra i muretti dell’impegnativo circuito cinese, Mortara ha passato il compagno di Team mantenendo poi la prima posizione fino alla bandiera a scacchi e migliorando così il secondo posto ottenuto lo scorso anno.

Con questa importante vittoria, la Volkswagen completa una stagione di Formula 3 che ha visto anche la conquista del campionato tedesco (ATS Formula 3 Cup) con Laurens Vanthoor e di quello inglese (British Formula 3) con Daniel Ricciardo.

Prima dello scorso weekend, l’ultimo successo della Volkswagen nel Gran Premio di Macao Formula 3 è datato 1990, anno in cui fu Michael Schumacher a portare la Casa tedesca sul più alto gradino del podio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati