F2 | Monte Carlo 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito di Monte Carlo, a Monaco, ospita questo weekend il quinto doppio appuntamento della stagione 2022 della Formula 2.
F2 | Monte Carlo 2022: anteprima ed orari del weekend

Nessuna pausa per i protagonisti della Formula 2. Questo weekend è, infatti, in programma il quinto doppio appuntamento della stagione 2022 sul circuito cittadino di Monte Carlo, nel prestigioso contesto del Gran Premio di Formula 1. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Felipe Drugovich (MP Motorsport #11) – Inarrestabile il brasiliano a Barcellona, autore di una grandiosa doppietta. Attualmente è lui il capoclassifica.

Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9) – Weekend non brillante quello del francese in Spagna, che scende in seconda posizione nella classifica generale.

Jehan Daruvala (Prema Racing #2) – Un quarto posto e un ritiro per l’indiano in terra spagnola. Il pilota Red Bull, nonostante sia terzo in classifica, non sembra essere ancora pronto per il titolo.

Liam Lawson (Carlin #5) – Da due appuntamenti il neozelandese sta deludendo le aspettative iniziali, dopo anche un grande start in Bahrain e in Arabia Saudita.

Marcus Armstrong (Hitech GP #7) – Il neozelandese ci sta provando a dire la sua, ma al momento è “solo” quinto in campionato

Logan Sargeant (Carlin #6) – Lo statunitense, un po’ a sorpresa, è attualmente il miglior rookie in classifica, dopo un ottimo weekend in Spagna.

L’evento e il circuito

Monaco è sempre stato un appuntamento di rilievo per la Formula 2. Le tre gare dello scorso anno regalarono uno spettacolo unico, con le vittorie di Guanyu Zhou, Dan Ticktum e di Théo Pourchaire. Proprio quest’ultimo è uno dei favoriti, ma ricordiamo che Drugovich salì due volte sul podio.

Il Circuit de Monaco è il circuito cittadino per eccellenza: tortuoso, stretto e con pochi punti di sorpasso. Misura 3.337 metri e conta 19 curve, da affrontare in circa 1’22”. Qui è ovviamente facile sbagliare.

Gli orari completi e la diretta TV

Giovedì 26 maggio

17.05 – Prove libere (45 minuti)

Venerdì 27 maggio

11.40 – Qualifiche, Gruppo A (16 minuti)

12.04 – Qualifiche, Gruppo B (16 minuti)

Sabato 22 maggio

17.40 – Sprint Race (30 giri)

Domenica 24 maggio

09.50 – Feature Race (42 giri)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.

Copyright foto: Getty Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati