F2 | Abu Dhabi 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito di Yas Marina di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ospita questo weekend l’ultimo doppio appuntamento della stagione 2022 della Formula 2, con il titolo già assegnato a Felipe Drugovich.
F2 | Abu Dhabi 2022: anteprima ed orari del weekend

È pronta ad andare in archivio la stagione 2022 di Formula 2. Questo weekend è, infatti, in programma l’ultimo doppio appuntamento sul circuito di Yas Marina, a contorno del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Felipe Drugovich (MP Motorsport #11) – Il brasiliano ha già vinto il titolo a Monza, ma potrebbe essere una bella occasione per marcare un’ulteriore vittoria.

Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9) – Il francese ha centrato solo due volte la zona punti nelle ultime sei gare e dovrà difendere la propria seconda posizione.

Logan Sargeant (Carlin #6) – L’americano, che sembra avere già il posto garantito in F.1 con Williams, può ancora mirare al secondo posto in campionato.

Jack Doohan (Virtuosi Racing #3) – L’australiano è stato sicuramente una bella sorpresa in questo 2022, ma anche lui può mirare al titolo di vicecampione.

Jehan Daruvala (Prema Racing #2) – L’indiano ha deluso le aspettative in questa stagione, tuttavia a Monza ha vinto in Gara 2 ed è salito sul podio in Gara 1. Il secondo posto è ancora possibile.

Enzo Fittipaldi (Charouz Racing System #22) – Vada come vada, il brasiliano si è garantito un posto nel Red Bull Junior Team e in Carlin per il 2023.

Liam Lawson (Carlin #5) – Il neozelandese doveva essere il grande protagonista di quest’anno, invece rischia di terminare settimo. Abu Dhabi è la cosiddetta “last call”.

L’evento e il circuito

La Formule 2 corre ad Abu Dhabi dal 2010, con le eccezioni del 2011 (non valida per il campionato) e del 2012 (totalmente assente dal calendario). Lo scorso anno vinsero Daruvala, Guanyu Zhou e Oscar Piastri.

Dallo scorso anno, il Yas Marina Circuit dal nuovo layout, che ha debuttato in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi della Formula 1. Le modifiche hanno coinvolto le nuove curve 5 e 9 più parte dell’ultimo settore, rendendo il tracciato più veloce.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 18 novembre

08.35 – Prove libere (45 minuti)

12.30 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 19 novembre

15.02 – Sprint Race

Domenica 20 novembre

10.00 – Feature Race

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CET).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.

Copyright foto: Getty Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati