ETCR | Romeo Ferraris conferma l’impegno con le Alfa Romeo nel 2022

Ancora da annunciare la formazione di piloti

Romeo Ferraris conferma l'impegno con le Alfa Romeo Giulia ETCR anche nella prossima stagione del FIA ETCR. Nessun annuncio in particolare per quanto riguarda la line-up di piloti.
ETCR | Romeo Ferraris conferma l’impegno con le Alfa Romeo nel 2022

Anche Romeo Ferraris sarà al via della nuova stagione 2022 del FIA ETCR. Il costruttore italiano porterà di nuovo in pista le Alfa Romeo Giulia ETCR, progettate e sviluppate in completa autonomia: l’obiettivo è di ripetere e migliorare ulteriormente i risultati dello scorso anno.

Obiettivo 2022: migliorare il secondo posto della prima stagione

Lo scorso anno, Romeo Ferrari aveva totalizzato ben 579 punti e conquistato una storica vittoria sul tracciato cittadino di Copenaghen, in Danimarca. Questi risultati avevano fruttato un secondo posto nella classifica costruttori, tra Cupra e Hyundai.

Il primo appuntamento in calendario è in programma nel weekend del 6-8 maggio sul celebre tracciato cittadino di Pau. Il costruttore di Opera comunicherà prossimamente i piloti che comporranno la line-up per la stagione 2022.

Cerruti: “Abbiamo lavorato su ogni fronte in questi mesi”

Michela Cerruti, Team Principal Romeo Ferraris: «Ci avviciniamo con grande entusiasmo alla seconda stagione ETCR, un campionato pronto ad una crescita significativa con la titolazione FIA. Siamo orgogliosi di aver accettato questa sfida sin dall’inizio, varando il progetto Giulia ETCR che ci ha visto lottare ad armi pari contro due grandi gruppi automobilistici, terminando al secondo posto nella classifica 2021 e contribuendo alla promozione di un motorsport più sostenibile. In questi mesi abbiamo lavorato su ogni fronte per ottenere altre soddisfazioni nel 2022, e non vediamo l’ora di metterci alla prova a partire dal primo appuntamento di Pau, su un tracciato ricco di storia».

Copyright foto: FIA ETCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati