ELMS | Peroni e Allen con G-Drive Racing in Pro-Am nella stagione 2022
Due nuovi piloti per il team russo
Due nuovi ingaggi da parte di G-Drive Racing per la stagione 2022 dell’European Le Mans Series. Alex Peroni, ex pilota di Formula 3, e James Allen, proveniente da Panis Racing, correranno al fianco di John Falb nell’Oreca 07 Gibson LMP2 nella classe Pro-Am.
Falb, Allen e Peroni per il titolo Pro-Am 2022
Falb difenderà il proprio titolo Pro-Am quest’anno, dopo averlo vinto assieme a Rui Andrade più, nel corso delle sei gare in calendario, da Pietro Fittipaldi, Roberto Merhi e Gustavo Menezes. Il pilota Bronze potrà contare su Allen e Peroni.
Peroni farà il suo debutto nei prototipi, dopo due anni con Campos Racing in Formula 3 e un anno con Carlin in Indy Lights. Recentemente, il 22enne ha preso parte ai rookie test del FIA World Endurance Championship con una Ferrari 488 GTE Evo di Iron Lynx.
Allen è pronto a tornare in G-Drive dopo aver corso con loro nel 2018, quando il programma era gestito da Graff Racing (dal 2021 è sotto Algarve Pro Racing). L’australiano è passato poi a DragonSpeed nel 2019, per poi tornare con Graff nel 2020 e cambiare ancora tuta nel 2021 con Panis Racing.
G-Drive correrà anche nel WEC e a Daytona
Lo scorso novembre, G-Drive aveva confermato il suo ritorno alla classe LMP2 del FIA WEC e l’iscrizione alla prossima 24 Ore di Daytona.
Copyright foto: European Le Mans Series
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui