X

Sordo e Carrera in gara in Cantabria per lavorare sulla loro intesa

Al prossimo Acropolis Rally di settembre, nono round del WRC, Dani Sordo debutterà con il nuovo navigatore Candido Carrera, in sostituzione di Borja Rozada (parentesi brevissima e non estremamente esaltante), a sua volta chiamato al posto del longevo Carlos Del Barrio. Lo spagnolo quindi deve riadattarsi ad un nuovo copilota, e in vista della trasferta sugli sterrati greci avrà l’occasione di iniziare a costruire il feeling nell’abitacolo partecipando ad una gara in casa.

Sordo e Carrera al Cristian Lopez Rally

Come è da tradizione nelle politiche di Hyundai Motorsport sotto la gestione Andrea Adamo, ogni competizione nazionale fuori dal WRC può essere utile per fare pratica e come occasione per svolgere un provvidenziale test extra rispetto a quelli ufficiali ammessi dalla FIA. E così Sordo e Carrera correranno in Cantabria, là dove è nato il pilota, al Cristian López Rally, quinto appuntamento della Coppa di Spagna Asfalto che si disputerà il 27-28 agosto e che prevede nel suo programma 10 prove speciali per 122,34 km cronometrati.

“Non vedo l’ora di gareggiare davanti ai fan in Cantabria”

La neocoppia salirà ovviamente a bordo della Hyundai i20 R5, anche perché l’obiettivo come abbiamo detto è definire una buona sintonia ed una buona comprensione reciproca nell’abitacolo. Un allenamento in un rally che Sordo conosce bene, avendone vinto l’edizione 2019, l’ultima disputata visto che nel 2020 la gara fu annullata a causa della pandemia. «Grazie a Hyundai Motorsport per avermi supportato nel partecipare di nuovo al Cristian López Rally, un evento molto speciale, dove non vedo l’ora di gareggiare di nuovo davanti ai fan della Cantabria. Inoltre, sarà molto utile per me e Candido continuare a lavorare fianco a fianco e stabilire una connessione all’interno dell’auto prima del Rally dell’Acropoli», ha commentato Sordo, che a dire il vero ha già avuto un primissimo approccio con Carrera in occasione dell’Ypres Rally in Belgio, dove non erano in gara (sulla terza i20 Coupé WRC c’era infatti Craig Breen), ma avevano comunque effettuato le ricognizioni pre-evento, in modo da iniziare ad acclimatare il nuovo copilota.

Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport

Luca Santoro:
Articoli Correlati