Dakar 2016 – Peterhansel vince la quarta tappa. Nella generale ancora Loeb al comando

Tra le moto Goncalves primo. Penalizzato Barreda

Dakar 2016 – Peterhansel vince la quarta tappa. Nella generale ancora Loeb al comando

Tripletta Peugeot nella quarta tappa della Dakar da Jujuy a Jujuy. Ad avere meglio in questo caso il veterano Stephane Peterhansel capace di precedere di appena 11″ un Carlos Sainz in ripresa e di 27″ il vincitore delle due giornate precedenti Sébastien Loeb. Quarto posto per la Mini di Nasser Al-Attiyah seguita dalla 2008 DKR di Cyril Despres. Sesto su Toyota Yazeed Al Rajhi, poi Leroy Poulter, le Racing 4 di Nani Roma e Orlando Terranova e decimo Robby Gordon su Gordini. Dodicesimo Mikko Hirvonen.

Tra le moto centro del solito hondista Joan Barreda Bort, in seguito sanzionato di 5 minuti e retrocesso in quarta piazza per eccesso di velocità in un tratto dove era presente un limite, per cui primo è risalitoil capoclassifica Paulo Goncalves davanti a Benavides e Faria su Hvsquarna. Diciasettesimo Lorenzo Botturi su Yamaha. Da segnalare il bel gesto di Laia Sanz fermatasi sul percorso per soccorrere Pela Renet, caduto e in stato di incoscienza per un colpo alla fronte.

Nei quad il peruviano Alexis Hernandez si è messo dietro di appena 4″ l’argentino Patronelli e di 28″ il connazionale Okumura. Solo quinto il leader della generale Casale.

Tra i camion l’Iveco di De Rooy-Tollaradona-Rodewald ha sorpavanzato di 37″ i Man del miglior equipaggio del general ranking Versluis-Pronk-Klein e di Stacey-Serge-Van der Vaet.

CLASSIFICA GENERALE AUTO

1 Sébastien Loeb/Daniel Elena Peugeot 09:44:51
2 Stéphane Peterhansel/Jean-Paul Cottret Peugeot +00:04:48
3 Nasser Al-Attiyah/ Matthieu Baumel Mini +00:11:09

CLASSIFICA GENERALE MOTO

1 Paulo Goncalves Honda +10:35:17
2 Kevin Benavides Honda +00:02:17
3 Joan Barreda HondA +00:03 03

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

Iveco trionfa alla Dakar 2016

Vittoria per l'olandese De Rooy
Dopo Eurocargo “International Truck of the Year 2016” e Magelys “International Coach of the Year 2016”, Iveco trionfa alla Dakar