CIWRC | Rally di Alba 2021, in corso lo shakedown. Domani la gara: tutta la programmazione tv e web

Come seguire il Rally di Alba

Arrivano i primi risultati dallo shakedown che apre il fine settimana del Rally di Alba: ecco come seguire l'appuntamento del CIWRC 2021 in tv e in streaming
CIWRC | Rally di Alba 2021, in corso lo shakedown. Domani la gara: tutta la programmazione tv e web

Con lo shakedown partito stamattina e che si svolgerà anche nel resto del pomeriggio, è iniziato il fine settimana del terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano WRC, ovvero il 15esimo Rally di Alba.

Rally Alba 2021, partito lo shakedown

Nella località della Frazione San Bartolomeo di Cherasco le vetture in gara (in ballo ci sono più di 200 iscritti se guardiamo a tutte le validità oltre al CIWRC, come la Coppa Rally di Zona o i monomarca, inclusi inoltre tre partecipanti a bordo delle WRC Plus, tra cui gli Hyundai Motorsport Ott Tanak ed Oliver Solberg) hanno iniziato ad approcciare i giri di prova a partire dalle 08:00 di stamattina sino alle 13:00, per poi riprendere le sessioni (scaglionate a seconda delle categorie: i primi ad iniziare sono stati i piloti del CIWRC e sulle World Rally Car Plus, seguono le altre Rally2 e Due Ruote Motrici) dalle 14:00 alle 18:00. 

I 2,75 km asfaltati dello shakedown e che vedono protagonisti 189 concorrenti della start list ufficiale sono stati caratterizzati dal miglior tempo di Corrado Fontana e Nicola Arena, a bordo della Hyundai i20 WRC, che fermano le lancette a 1:55.4 nel quinto giro; subito dietro i campioni del CIWRC 2020 troviamo una coppia su un’altra Hyundai, ma i20 R5, formata da Luca Rossetti con Manuel Fenoli, in ritardo di un solo decimo di secondo dopo aver segnato il loro miglior tempo nel quarto giro. Segnano invece 1:56.2 Luca Pedersoli ed Anna Tomasi, il duo su Citroen DS3 WRC attuale leader del campionato. Tanak invece realizza un tempo pari a 1:51.0, laddove Solberg si ferma nella sua prima uscita su asfalto con la i20 Coupé WRC Plus ad un rilevamento cronometrico pari a 1:52.8.

La programmazione tv e streaming del Rally di Alba

Stasera, alle 19:30 in via Industria a Cherasco, la partenza ufficiale dell’evento, mentre domani entra nel vivo la gara vera e propria con le nove prove speciali in programma (qui i dettagli e gli orari). Anche questo appuntamento, alla pari di quelli che lo hanno preceduto, godrà di una capillare copertura mediatica con circa quindici ore di dirette sui canali ufficiali ACI Sport. In particolare, ACI Sport TV garantirà sia i live dalle prove speciali che interviste, contributi ed approfondimenti. Qui lo specchietto completo con tutta la programmazione e come seguirla, inclusi i contributi delle tv come Rai Sport, Sportitalia, MS Motor TV e così via.

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati