CIRT | Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina 2021, gli iscritti

Oltre cento iscritti per tutte le validità

Pubblicata la start list del Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina 2021: vediamo i partecipanti al via in particolare per il Campionato Italiano Rally Terra
CIRT | Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina 2021, gli iscritti

Sfonda la quota dei cento iscritti il Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina 2021, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, contando anche gli equipaggi in gara nelle altre validità (CIRT Storico, Tour European Rally Moderno e Storico, Challenge Raceday Rally Terra, Campionato Italiano Cross Country e Side by Side, Tuscany Green Rally e WRC Legendary Stages Valtiberina).

Rally Valtiberina 2021, il debutto di Scandola

Un pienone quindi, con la scena principale che vedrà accendersi la battaglia del CIRT giunto al suo terzultimo round stagionale. Poco meno di venti gli iscritti in lizza per i punteggi della classifica Assoluta, che al momento vede svettare Umberto Scandola, vincitore degli appuntamenti del Rally Adriatico e del San Marino Rally, più il secondo posto al Rally Italia Sardegna che però aveva coefficiente maggiorato a 1,5, quindi con i punti che valevano una volta e mezza. Anche al Valtiberina, dove debutta e dove sarà chiamato ad aprire le strade, il pilota di Hyundai Rally Team Italia condividerà la propria i20 R5 di S.A Motorsport con Danilo Fappani, al posto dell’infortunato (per via di un incidente al Rally Liepāja) Guido D’Amore. Il team schiera inoltre Luca Hoelbling, mentre Giacomo Costenaro, dopo i tre ritiri di fila in altrettanti appuntamenti del CIRT, ha deciso di concedersi un momento di riflessione.

Andreucci e Campedelli inseguono Scandola

Tornando all’attuale classifica del Tricolore Terra e agli iscritti del Rally Città di Arezzo, non mancherà l’attuale secondo con 18,50 punti dietro Scandola, nonché vincitore del Rally Italia Sardegna, ovvero Paolo Andreucci, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo assieme a Rudy Briani, con il campionissimo toscano vincitore al debutto nel Valtiberina lo scorso anno. Presente anche il terzo della classifica del CIRT 2021, ovvero Simone Campedelli, con Gianfranco Rappa sulla Volkswagen Polo GTI R5 e secondo dietro ad Ucci nell’edizione 2020 del rally sulle strade bianche aretine.

Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina 2021, gli altri iscritti

Tra gli altri nomi, citiamo il giovane Bruno Bulacia (attuale quarto del CIRT 2021 a sei punti dal podio) con Marcelo Der Ohannesian su Skoda Fabia Rally2 Evo, stessa vettura per Enrico Oldrati ed Elia De Guio, a loro volta quinti nella classifica. Fa piacere vedere al via Tamara Molinaro, la cui stagione nel Tricolore Terra era a rischio a causa del forfait improvviso di uno sponsor: la pilota fresca di ingresso nell’Extreme E come riserva per i team difenderà la sua top ten nel CIRT con la Citroen C3 Rally2 condivisa con Piercarlo Capolongo. Saranno della partita anche Rachele Somaschini, sempre sulla vettura francese del double chevron, Nicolò Marchioro su Skoda Fabia R5, mezzo con il quale si presenta anche Massimiliano Tonso, mentre Simone Romagna correrà con la versione Evo; in gara poi James Bardini, su un’altra vettura ceca versione R5 così come Valter Pierangioli, Tullio Luigi Versace e Jacopo Trevisani, e i fratelli Squarcialupi sulla Ford Fiesta MkII Rally2.

Difenderà la sua leadership nel CIRT Due Ruote Motrici Roberto Daprà, con Luca Guglielmetti sulla Ford Fiesta Rally4, mentre nel Gruppo N4 spicca l’attuale capoclassifica Zelindo Melegari, con Manuel Fenoli sulla Subaru Impreza STi. Ma al Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina 2021 saranno al via anche altri nomi, in competizione nelle varie categorie e classi: qui la start list dei partecipanti (esclusi quelli del CI Cross Country e Side by Side).

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati