X

CIR | Movisport si affaccia al 2019 dopo un anno ricco di successi

È stato un grande 2018 per Movisport. Non è lei a dirlo ma i fatti, quelli che parlano di ben tre titoli conquistati e molti successi, che hanno portato la compagine di Reggio Emilia ad occupare un alto profilo tra i protagonisti del panorama rally tricolore.

Movisport si porta a casa tue titoli nel CIR e nel CIRT

Due i titoli tricolori conquistati da Movisport in questo anno ormai terminato: quello per le squadre nel Campionato Italiano Rally, il quinto consecutivo dal 2014. L’ennesimo alloro è arrivato grazie alle prestazioni fornite dai due equipaggi formati da Rudy Michelini e Michele Perna e da Kevin Gilardoni e Corrado Bonato che, con i loro continui risultati e doti velocistiche, hanno portato l’ennesimo alloro alla squadra. Michelini e Perna hanno colto la seconda posizione finale e la sesta nella generale assoluta. Con loro, Gilardoni e Bonato si sono impegnati a raccogliere maggiore esperienza e ottimi risultati. L’altro campionato è quello conquistato da Mauro Trentin e Alice De Marco nel Campionato Italiano Rally Terra. Per loro è stato il quarto in carriera, grazie ad una stagione nella quale hanno prova di essere i migliori interpreti in assoluto su questo tipo di superficie.

Successi in Europa con Basso e Gryazin per Movisport

Anche all’estero Movisport è stata protagonista, come nel Tour European Rally Series dove hanno primeggiato Giandomenico Basso e Lorenzo Granai. Per loro si tratta del secondo anno e anche del secondo successo, a conferma della caratura internazionale dei due. Anche nell’European Rally Championship, grazie al russo Nikolay Gryazin e al suo copilota Yaroslav Fedorov, è arrivato un importante risultato: un 2° posto che lo esalta a uno dei migliori giovani piloti del mondo rally. Zelindo Melegari, dal canto suo ha chiuso 5° nel Gruppo N, in una stagione ricca di problemi tecnici hanno condizionato il risultato finale.

Non solo CIR: vittorie di Tosi nell’IRCup

Ritornando in Italia, Gianluca Tosi, in coppia con il fido Alessandro Del Barba ha corso di nuovo nell’IRCup, conquistando il successo nel raggruppamento delle classi R3C-R3T. Oltre a tutti questi non sono state da meno le prestazioni di molti altri portacolori, come il toscano Gianluca Linari nel WRC, di Tamara Molinaro, di Umberto Accornero e di Luca Rossetti vincitore a Bassano, oltre nelle “storiche” dove Andrea Tonelli e Roberto Debbi con la loro Ford Escort RS sono andati veramente forte.

Luca Basso:
Articoli Correlati