CIR | Gli equipaggi Ford sono pronti per il Targa Florio
Crugnola-Fappani e Testa-Bizzocchi a bordo delle vetture della casa dell'ovale blu

Due le Ford Fiesta R5 schierate al via che verrà dato oggi da Palermo alle 17.30 (ma la prima prova speciale sarà alle 19), con a bordo gli equipaggi formati da Andrea Crugnola e Danilo Fappani (sulla vettura con il numero 3 sulle fiancate) e da Giuseppe Testa con Massimo Bizzocchi (sulla numero 12).
Crugnola, che corre per il team HK Racing, è partito benissimo in questa stagione 2018 del CIR raccogliendo un sontuoso secondo posto nel Rally del Ciocco, portandosi a casa la vittoria in quattro speciali e mettendo un po’ di pressione all’extraterreste Andreucci. Nella successiva gara del Rallye Sanremo le cose però si sono messe di traverso: il pilota varesino ha infatti dovuto fare i conti con la sfortuna che ha compromesso una prova in terra ligure che avrebbe fatto altrimenti il paio con il Ciocco. Nell’ultima PS in programma, la Testico-Colle d’Oggia, la Fiesta R5 di Crugnola e Fappani ha rotto un cerchione per via di un detrito incastratosi tra esso e la pinza del freno. L’equipaggio quindi ha perso di colpo quasi tre minuti e il terzo posto provvisorio, scivolando così al sesto. Il podio nella classifica generale è comunque salvo, ma al Targa Florio bisogna prendersi la rivincita sulla beffa sanremese mantenendo le prime posizioni e restando in corsa per la vittoria del CIR.
La casa dell’ovale blu schiera anche Giuseppe Testa, che arriva da una buona stagione del Campionato Italiano WRC dove ha vinto nella categoria Under 25. Il molisano ha dato forfait al Sanremo ma è pronto per riprendere il cammino nel CIR e accumulare quanta più strada ed esperienza possibile.
Per tutte le informazioni sulla edizione numero 102 del Targa Florio vi rimandiamo al nostro approfondimento; inoltre vi invitiamo a rimanere connessi con noi: nel pomeriggio infatti condivideremo sulla nostra pagina Motorsport una finestra dove assistere alla diretta della gara.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui