CIGT | Antonelli Motorsport sceglie Galbiati e Cressoni per la Mercedes-AMG

Due validi piloti per il team emiliano

Antonelli Motorsport accoglie tra le proprie file Kikko Galbiati e Matteo Cressoni per una delle Mercedes-AMG che correranno nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
CIGT | Antonelli Motorsport sceglie Galbiati e Cressoni per la Mercedes-AMG

Un equipaggio solido ed esperto quello scelto da Antonelli Motorsport nel Campionato Italiano Gran Turismo 2022. Kikko Galbiati e Matteo Cressoni condivideranno l’abitacolo della Mercedes-AMG GT3 della squadra emiliana nella serie Sprint nella stagione 2022.

Galbiati e Cressoni con Antonelli nel 2022

Per Galbiati, 23 anni, si tratta di un ritorno vero e proprio tra le fila del team italiano, con cui ha di fatto iniziato la propria carriera muovendo i primi passi nella F.4 tricolore per poi approdare nel mondo delle GT, laureandosi nel 2017 vicecampione Pro-Am del Lamborghini Super Trofeo Europa e chiudendo terzo nella Pro la stagione seguente.

L’ultima apparizione del pilota lombardo nella Campionato Italiano Gran Turismo risale invece al 2020, prima di disputare lo scorso anno la serie Endurance del GT World Challenge Europe, debuttando contestualmente nella 24 Ore di Spa-Francorchamps.

Campione 2021 LMGTE nell’European Le Mans Series, il mantovano Cressoni può certamente vantare un’esperienza vastissima nel mondo delle Gran Turismo, inclusa la stessa serie tricolore in cui ha disputato ben nove stagioni al volante di differenti vetture, ma anche quattro edizioni della 24 Ore di Le Mans, cinque della 24 Ore di Spa-Francorchamps e ancora due della 12 Ore di Sebring e tre della 24 Ore di Daytona. Per lui, così come per il suo compagno Galbiati, sarà in ogni caso la prima volta al volante di una vettura della Casa della stella a tre punte.

Due equipaggi ancora da annunciare

Il team Antonelli Motorsport lo scorso anno nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ha conquistato una vittoria a Monza, nel round d’apertura, e un’altra nel conclusivo appuntamento del Mugello con Bar Baruch e Luca Segù. Nel 2019 sempre nella serie Sprint ha festeggiato il titolo Team e quello Piloti con Riccardo Agostini e Alessio Rovera. Nel 2018 aveva invece centrato il titolo assoluto GT3 con Giacomo Altoè e Daniel Zampieri.

La compagine bolognese ufficializzerà a breve anche il secondo equipaggio che scenderà in pista nella serie Sprint, oltre ai due che saranno schierati nella serie Endurance.

Copyright foto: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati