X

CIGT | Alessandri e Baruchelli con una Porsche di Enrico Fulgenzi Racing nella GT Cup

Dopo aver annunciato pochi giorni fa la propria entrata in scena, Enrico Fulgenzi Racing ha presentato la prima coppia di piloti per il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Su una delle due Porsche 991 GT3 Cup Gen II troveremo al volante Pierluigi Alessandri e Dario Baruchelli.

Le parole di Alessandri

Pierluigi Alessandri ha già militato come pilota Enrico Fulgenzi Racing per qualche apparizione nel Porsche Sprint Challenge Suisse 2021, raccogliendo un podio e risultati molto promettenti nonostante le poche gare corse negli ultimi anni. Pierluigi ha già avuto modo di assaporare il paddock del Campionato Italiano Gran Turismo in passato, portando a casa grande esperienza sia a bordo di Porsche che a bordo di Lamborghini.

Le sue parole in vista di questa nuova sfida: «Per un gentleman driver le aspettative sono sempre “qualitative”: cercare di migliorare ad ogni gara e vedere che risultati arrivano!».

Le dichiarazioni di Baruchelli

Anche per Dario Baruchelli un atteso ritorno nel GT Italiano: il pilota trentino, esperto anche in rally e cronoscalate, nutre diversi anni di esperienza a bordo di Porsche di ogni tipo: GT3, Cup, GT4 e R-GT e porterà sicuramente esperienza in una coppia sicuramente polivalente, anche perché pure Alessandri gode di un background rallystico di alto livello.

Anche Baruchelli si è mostrato molto motivato in vista del nuovo programma, qui le sue aspettative: «I circuiti più belli d’Italia insieme ad un team estremamente competitivo e motivato. Non vedo l’ora di iniziare a correre!».

È inoltre in fase di definizione il programma agonistico per un terzo pilota, che affiancherà Alessandri e Baruchelli su una seconda vettura.

Copyright foto: Enrico Fulgenzi Racing

Luca Basso:
Articoli Correlati