CIAR Junior | Nicelli al Rally Roma Capitale: “Vietato sbagliare, il secondo posto in campionato non basta”

Le aspettative di Davide Nicelli

Archiviata la seconda vittoria di fila in una gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior Sparco, per Davide Nicelli è arrivato il momento di misurarsi con il Rally di Roma Capitale, gara che ha conosciuto in passato ma con prove nuove e la pressione per la classifica
CIAR Junior | Nicelli al Rally Roma Capitale: “Vietato sbagliare, il secondo posto in campionato non basta”

Archiviata la seconda vittoria di fila in una gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior Sparco, per Davide Nicelli è arrivato il momento di misurarsi con un appuntamento del CIAR Junior che si incrocia con il FIA ERC europeo.

Nicelli: “Torniamo su asfalto, fondo su cui sono a mio agio”

Il pilota pavese ed il suo navigatore Tiziano Pieri affronteranno infatti il prossimo impegno in programma, il Rally di Roma Capitale giunto alla sua decima edizione. L’equipaggio sulla Renault Clio Rally5 (vettura ufficiale della competizione Junior) gommata Pirelli e gestita da Motorsport Italia arriva sugli asfalti laziali con in saccoccia le vittorie nei precedenti Rally Adriatico e San Marino Rally, entrambi su terra.

Nicelli è attualmente secondo nella classifica del CIAR Junior 2022, con solo due punti di distacco sull’attuale leader Alessandro Casella: con due appuntamenti al termine della stagione, escludendo Roma, è chiaro che in questa gara sarà fondamentale continuare con la costanza dimostrata finora sugli sterrati. Ma l’asfalto, come ha dichiarato lo stesso Nicelli, è un tipo di fondo su cui si trova a proprio agio: «Arriviamo da due successi consecutivi su una superficie che ci vede ancora inesperti, conducendo due gare nel migliore dei modi; quindi questo ci fa ben sperare per il proseguo della stagione dove ritorniamo su asfalto, nostro fondo preferito, proprio al Roma Capitale, gara che ho già fatto più volte ma che quest’anno avrà prove nuove per me», ha commentato il pilota che ha disputato il Roma Capitale altre tre volte in carriera, cogliendo sempre ottimi risultati di categoria tra le Due Ruote Motrici.

“Al Roma Capitale vogliamo ben figurare anche tra gli Junior dell’ERC”

Nicelli poi continua: «Bisognerà lavorare sotto ogni aspetto, a partire dai test pre gara, perché sarà molto impegnativo il fine settimana per i tanti chilometri da percorrere, per la gestione della gara e perché affronteremo ancora avversari che si sono dimostrati molto competitivi fino ad ora. Assolutamente vietato fare errori visto che al momento siamo secondi in campionato: ma questo non basta. Siamo fiduciosi, vogliamo continuare a fare bene perché abbiamo tutto per provarci avendo sempre come focus principale il Tricolore Junior, ma vogliamo anche provare a ben figurare anche a livello di Europeo Junior. Grazie come sempre per questa opportunità che mi è stata data alla Federazione, ACI Team Italia, Motorsport Italia, Renault, Pirelli, Sport e Comunicazione, Tiziano Pieri, sponsor, tutto il mio entourage  e mio padre. Mi raccomando appassionati, amici e fan: seguiteci e tifate per noi sia da casa che da bordo strada. Ci vediamo a Roma».

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati