Una convivenza che dura da un anno ma che ora si è intensificata a causa della quarantena dovuta alla pandemia di Coronavirus: Matt Campbell e Jaxon Evans, rispettivamente pilota ufficiale di Porsche e Junior Driver, raccontano il loro rapporto nel loro appartamento a Stoccarda, in Germania.
Assieme in un appartamento vicino alla sede di Porsche
I due piloti vivono in realtà a 20 minuti di macchina dal centro della capitale dello stato di Baden-Württemberg, più precisamente nel sobborgo di Uhlbach. Sembra un posto più per dei pensionati piuttosto che per dei giovani che fanno del motorsport la loro vita, in una zona molto tranquilla e vicino alla sede della Porsche. «Ci siamo ritrovati assieme senza davvero conoscerci» ha detto Evans. «Mi sono trasferito in questo appartamento con tre camere da letto, una cucina, un bagno e una lavanderia assieme a Matt nel febbraio 2019. Quando sei così lontano da casa e ti manca la famiglia, è bello avere un fratello in Germania». Non sono parole a caso da parte del neozelandese che, messo a fianco di Campbell, somigliano parecchio avendo anche quasi la stessa età (24 anni Evans, 25 Campbell) e tutti e due provenienti dall’Oceania. «Scherziamo sempre non siamo mai quasi in disaccordo» aggiunge Campbell.
Una convivenza che funziona… anche in cucina!
I due hanno messo in piedi alcune tradizioni in cucina: «Ogni martedì cuciniamo tacos e altri piatti messicani, pubblichiamo sempre alcune foto su Instagram» dice Campbell. «A casa [in Australia, ndr] il tempo è migliore e puoi andare in spiaggia quando vuoi. Qui abbiamo solo un simulatore e una PlayStation e in estate abbiamo le piscine all’aperto». E ogni volta che si sfidano, l’ambiente si scalda per via della loro competitività. I due stanno cercando anche di apprendere il tedesco, con esiti quasi negativi. Nei mesi precedenti non sono mancate le visite delle loro rispettive fidanzate, formando un brillante quartetto