X

Blancpain | Nurburgring 2019: anteprima e orari del weekend

Dopo ben due mesi, il Blancpain GT World Challenge Europe (la ex Sprint Cup) ritorna in pista per l’appuntamento del Nürburgring, con alle spalle la 24 Ore di Spa che si è disputata a fine luglio.

Blancpain, Nurburgring 2019: programma ed orari

Venerdì 30 agosto
09.45 – Prove Libere 1 (80 minuti)
14.35 – Prove Libere 2 (80 minuti)

Sabato 31 agosto
09.15 – Qualifiche (20’/10’/20’)
14.30 – Gara 1 (60 minuti)

Domenica 1° settembre
14.30 – Gara 2 (60 minuti)

Le qualifiche e le gare saranno in diretta sul canale YouTube ufficiale.

Blancpain, Nurburgring 2019: anteprima del weekend

Con soli due appuntamenti al termine, Maro Engel e Luca Stolz possono (quasi) gestire la situazione in vetta alla classifica con la Mercedes-AMG GT3 di Black Falcon, anche se i loro 61,5 punti non bastano per tenere lontani Andrea Caldarelli e Marco Mapelli, fermi a 53 con la Lamborghini Huracán GT3 dell’Orange1 FFF Racing Team. Sembrano essersi rilanciati Vincent Abril e Raffaele Marciello dopo una sequenza di sfortuna interminabile tra Endurance Cup e il World Challenge Europe: i due di AKKA ASP Team sono terzi a quota 42,5 e con una vittoria nell’ultimo round a Zandvoort in Gara 1. In salita anche Mirko Bortolotti e Christian Engelhart con il GRT Grasser Racing Team grazie a due secondi posti; con loro gioca a fare un ottimo stato di forma che li ha portati al vertice anche negli ultimi due round dell’ADAC GT Masters. Audi deve rispondere agli avversari e sicuramente lo farò con la coppia Dries Vanthoor (di ritorno dal successo alla 10 Ore di Suzuka) e Ezequiel Perez Companc, oltre a Charles Weerts e Christopher Mies.

In Silver Cup, Nico Bastian e Thomas Neubauer continueranno il loro cammino verso il titolo, anche se sarà difficile ripetere l’incredibile vittoria assoluta di Gara 1 a Brands Hatch a inizio stagione; dietro di loro ci sono Hugo de Sadeleer e Aaro Vainio a 62 punti, contro i loro 77. Hiroshi Hamaguchi e Phil Keen comandando in Pro-Am Cup, mentre Florian Scholze e Wolgang Triller corrono in solitaria nella Am Cup, anche se stavolta ci sarà una Ferrari di Kessel iscritta.

Blancpain GT World Challenge Europe – Nürburgring: entry list

Luca Basso:
Articoli Correlati