X

Blancpain | Misano 2019: anteprima e orari del weekend

Torna dopo una lunghissima pausa il Blancpain GT World Challenge Europe (la ex Sprint Cup) le tappe dell’Endurance Cup a Silverstone e a Le Castellet. Molti i piloti confermati anche per la versione sprint del campionato GT, che sarà protagonista a Misano questo fine settimana.

Blancpain, Misano 2019: programma ed orari

Venerdì 28 giugno
13.40 – Prove Libere 1 (60 minuti)
17.30 – Prove Libere 2 (60 minuti)

Sabato 29 giugno
14.30 – Qualifiche (20’/10’/20’)
19.45 – Gara 1 (60 minuti)

Domenica 30 giugno
14.00 – Gara 2 (60 minuti)

Le qualifiche e le gare saranno in diretta sul canale YouTube ufficiale.

Blancpain, Misano 2019: anteprima del weekend

La classifica dice ancora poco visto il solo doppio appuntamento di Brands Hatch: Maro Engel e Luca Stolz, sulla Mercedes AMG GT3 #4 di Black Falcon, erano riusciti a conquistare la vittoria in Gara 2 e un 2° posto in Gara 1 dopo essere scattati dalla pole, e anche le prestazioni nell’Endurance Cup sono buone. In Gran Bretagna, la sorpresa è stato l’equipaggio della Mercedes di AKKA ASP Team formato da Nico Bastian e da Thomas Neubauer, che corrono per la Silver Cup ma trionfanti in Gara 1; i due sono secondi in classifica, seguiti da Kelvin van der Linde/Clemens Schmid con Attempto Racing, Andrea Caldarelli/Marco Mapelli con Orange1 FFF Racing Team e Mirko Bortolotti/Christian Engelhart con GRT Grasser Racing Team. Potrebbe essere la volta buona per Vincent Abril e Raffaele Marciello, davvero troppo sfortunati in tutti gli appuntamenti del Blancpain a causa di vari inconvenienti tecnici apparsi sulla loro vettura.

A Misano, ben 28 le vetture iscritte, compresa la nuova entrante GetSpeed che allestirà una Mercedes AMG GT3 per Denis Remenyako e Adam Osieka in Am Cup.

Blancpain GT World Challenge – Misano: entry list

Luca Basso:
Articoli Correlati