Blancpain | AKKA ASP conferma Marciello e Abril sulla Mercedes, Meadows solo l’Endurance Cup
Il duo correrà invece tutte le gare del campionato
Confermatissimo in casa Mercedes il nostro Raffaele Marciello, che difenderà il titolo nella Blancpain GT World Challenge Europe (la ex Sprint Cup) assieme a Vincent Abril con una Mercedes-AMG GT3 dell’AKKA ASP Team. Michael Meadows si unirà al duo solamente per l’Endurance Cup.
AKKA ASP con Marciello e Abril, più Meadows per l’Endurance Cup
Marciello punterà anche quest’anno a conquistare i titoli della Blancpain GT Series e a vincere alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, un tassello importante per il suo curriculum sportivo. Stavolta, l’italo-svizzero non sarà affiancato da Meadows ma dall’altrettanto giovane e veloce Abril, dopo aver corso negli ultimi quattro anni con la Bentley che ha recentemente annunciato il suo programma 2019. L’equipaggio della vettura #88 della squadra francese correrà sia il Blancpain GT World Challenge Europe che la Endurance Cup; per quest’ultima si unirà proprio Meadows, presente anche alla 24 Ore delle Ardenne. Abril, seppur con diversi anni alle spalle nelle corse GT, è giovanissimo: 23enne francese, ha vinto nel 2015 la Blancpain GT Series Sprint Cup e ha colto un 2° posto nell’Endurance Cup nel 2017. La sua ultima corsa con Bentley è stata a Bathurst qualche settimana fa, dove ha chiuso al 6° posto. Insieme a Marciello formano una delle coppie più promettenti del campionato.
Marciello e la 24 Ore di Spa
Dopo l’ultima gara di Barcellona, avevamo scambiato quattro chiacchere con Marciello, parlando anche della 24 Ore di Spa 2018: «Spa fa sempre parte del campionato, quindi dovevamo prendere punti e concludendo al 6° posto abbiamo colto punti importanti. Riguardo la gara, abbiamo corso venti ore con un problema al cambio; chiudere al sesto posto e finire la corsa in sé è stato un risultato importantissimo. Si può sempre migliorare e imparare cose nuove, nelle gare di durata ci sarà sempre esperienza da accumulare».
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui