Blancpain | 3 Ore di Silverstone 2019: anteprima e orari del weekend

Si rimane nel Regno Unito

La Blancpain GT Series Endurance Cup correrà il secondo round stagionale a Silverstone, dopo la prima tappa del GT World Challenge a Brands Hatch.
Blancpain | 3 Ore di Silverstone 2019: anteprima e orari del weekend

Nessuna sosta per il carrozzone della Blancpain GT Series che, dopo il primo round del GT World Challenge a Brands Hatch, rimane nel Regno Unito per il secondo appuntamento dell’Endurance Cup, ospitato a Silverstone dopo la tappa d’apertura a Monza.

Blancpain, 3 Ore di Silverstone 2019: programma ed orari

Giovedì 9 maggio
11.00 – Sessione Test 1 (50 minuti)
13.00 – Sessione Test 2 (50 minuti)
16.00 – Sessione Test 3 (50 minuti)

Venerdì 10 maggio
11.10 – Sessione Test 4 (50 minuti)
17.50 – Prove Libere piloti Bronze (60 minuti)

Sabato 11 maggio
11.40 – Prove Libere (90 minuti)
16.40 – Pre-qualifiche (90 minuti)

Domenica 12 maggio

10.40 – Qualifiche (15’/7’/15’/8’/15’)
16.00 – Gara (180 minuti)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani. Le qualifiche e la gara saranno in diretta live streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook ufficiali, oltre su Eurosport con il commento di Marco Petrini e Fabio Magnani.

Blancpain, 3 Ore di Silverstone 2019: anteprima del weekend

La 3 Ore di Monza ha regalato una bellissima gara, ricca di incertezza anche grazie a una pioggia che ha messo in difficoltà i vari equipaggi in gara. Difficile – se non improbabile – rivedere davanti a tutti la Porsche di Andrea Rizzoli, Klaus Bachler e Zaid Ashkanani della Dinamic Motosport, un Davide (se così possiamo chiamarla) che ha sconfitto i Golia di turno sul tracciato di casa. Aspettiamoci quindi il ritorno dei big come la Mercedes #4 di Black Falcon, con Maro Engel e Luca Stolz che provengono da un grandioso weekend a Brands Hatch e sempre pronti a dire la loro assieme a Yelmer Buurman; oppure il GRT Grasser Racing Team con Mirko Bortolotti/Christian Engelhart/Rolf Ineichen, o ancora Orange1 FFF Racing Team con Andrea Caldarelli/Dennis Lind/Marco Mapelli, secondi in Italia. Incerta invece AKKA ASP Team, sfortunata in tutte e due gli appuntamenti con diversi problemi alla propria Mercedes: nel campionato endurance Nico Bastian, Timur Bogulslavskiy e Felipe Fraga sono quarti, ma Raffaele Marciello, Vincent Abril e Michael Meadows sono nel fondo a causa di un ritiro mentre erano tra i primi. Un occhio di riguardo verso le Aston Martin, soprattutto dopo la vittoria dello scorso anno di R-Motorsport.

Blancpain GT Series Endurance Cup – Silverstone: entry list

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati