Blancpain | Monza, Gara: vittoria a sorpresa di Dinamic e Porsche

Sventola il tricolore in Brianza

Vittoria a sorpresa per Dinamic Motorsport a Monza nel primo appuntamento della Blancpain GT Series.
Blancpain | Monza, Gara: vittoria a sorpresa di Dinamic e Porsche

DA MONZA – Una gara con tanti colpi di scena e imprevedibile fino all’ultimo minuto quella che si è vista dagli spalti dell’Autodromo di Monza: Dinamic Motorsport ha vinto un po’ a sorpresa il primo appuntamento della Blancpain GT Series Endurance Cup, con l’equipaggio formato da Andrea Rizzoli, Klaus Bachler e Zaid Ashkani.

Blancpain GT Series – Monza, Gara: la cronaca

Non ci credevano nemmeno i meccanici della squadra quando, sotto la bandiera a scacchi, è passata per prima la Porsche 911 GT3 R #54, scattata a inizio corsa dalle retrovie ma brava a sfruttare tutte le incertezze che la pioggia ha portato. Infatti, l’acqua è stata protagonista nelle prime fasi, causando molta difficoltà nella guida e anche diversi incidenti, che a loro volta hanno innescato le diverse Full Yellow Caution nelle tre ore. Alla fine, la squadra italiana ha trionfato davanti a tutti in casa, arrivando davanti alla Lamborghini #563 Orange 1 FFF Racing Team, composto dagli italiani Andrea Caldarelli, Marco Mapelli e Dennis Lind. A podio i campioni della Black Falcon, con Yelmer Buurman, Luca Stolz e Maro Engel bravi a rimanere in corsa e ad agguantare il 3° posto nel momento giusto. Delusione a metà in casa AKKA ASP Team, vincitori della Silver Cup e quarti assoluti con l’equipaggio Nico Bastian/Timur Bogulavkiy/Felipe Fraga ma out con Raffaele Marciello/Michael Meadows/Vincent Abril: l’italiano era al comando quando ha avuto problemi alla vettura, poi Meadows ha parcheggiato la vettura ai box dopo una foratura. Niente da fare per Mirko Bortolotti, partito dalla pole e in testa nella prima ora, ma costretti al ritiro, così come l’Audi #25 di Sainteloc Racing che era in testa poco prima del termine.

A Brands Hatch al via la World Challenge

Prossimo appuntamento della Blancpain GT Series il prossimo weekend del 4-5 maggio a Brands Hatch, con il via del World Challenge.

Blancpain GT Series Endurance Cup – Monza, Gara: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati