Auto GP – A Sonoma rientra Antonio Spavone

Il driver italiano correrà con il team Ombra Racing

Auto GP – A Sonoma rientra Antonio Spavone

L’Auto GP è pronta ad accogliere il rientro di un altro protagonista a Sonoma. Antonio Spavone, che aveva saltato l’appuntamento di Curitiba dopo aver partecipato ai primi cinque eventi del Campionato, tornerà sulla griglia di partenza in California: il pilota italiano sarà infatti in pista con il team Ombra Racing, al volante della vettura n°23.

A soli 18 anni Antonio è uno dei piloti più giovani in griglia ed è alla prima esperienza su una vettura ad altissime performance come l’Auto GP dopo due stagioni che lo hanno visto ben figurare nelle Serie italiana ed Europea della F.Abarth e in alcune gare della F.Pilota China. Nonostante la mancanza di esperienza Spavone si è adattato con facilità all’Auto GP ed è stato in grado di finire a punti con regolarità: a Sonoma proverà a migliorare il quinto posto ottenuto in Gara 2 a Monza, suo miglior risultato della stagione.

Antonio Spavone: “Sono veramente felice di poter tornare al volante dell’Auto GP. Non ci salgo da giugno e sinceramente mi è mancata non poco. Con la monoposto ho un feeling decisamente migliore rispetto all’altra vettura che ho guidato quest’anno, la GP3, probabilmente perché il mio stile di guida è molto più adatto alle grandi potenze. Mi piace anche l’ambiente del campionato, più accogliente anche dal punto di vista umano, senza contare che gareggiando contro piloti esperti c’è molto di più da imparare.
Venendo a Sonoma, l’ho provata al simulatore e mi ha fatto un’ottima impressione. È una pista dove il pilota può fare la differenza, con curve veloci e cieche e senza grande margine per eventuali errori. Mi è piaciuta molto al simulatore e sono fiducioso per il fine settimana”.

Inoltre, sempre con Ombra Racing, correrà anche Giancarlo Serenelli al volante della vettura n° 45.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati