Alpine conferma Collet e Martins nell’Academy, Caldwell e Doohan new-entry

La formazione per il 2022

Caio Collet, Victor Martins, Olli Caldwell e Jack Doohan sono i piloti dell'Alpine Academy per la stagione 2022, divisi tra Formula 3 e Formula 2.
Alpine conferma Collet e Martins nell’Academy, Caldwell e Doohan new-entry

Si rinnova l’Alpine Academy per la stagione 2022. Nella giornata odierna è stata presentata la line-up ufficiale, con Caio Collet e Victor Martins confermati in Formula 3 e l’arrivo di due novità come Olli Caldwell e Jack Doohan per la Formula 2.

Collet e Martins per la Formula 3

Partiamo dai volti già noti, ovvero Collet e Martins. Il brasiliano ha chiuso la sua prima stagione in Formula 3 con due podi e la nona posizione in classifica, a bordo di una monoposto gestita da MP Motorsport. Però, per il 2022 cambierà tuta perché andrà a vestire quella di ART Grand Prix.

Per quanto riguarda Martins, il francese rimarrà invece con MP Motorsport quest’anno, dopo una stagione d’esordio positiva conclusa in quinta posizione, più una vittoria, quattro giri veloci e sei podi in totale. Va detto che Martins è stato campione della Formula Renault Eurocup nel 2020, proprio davanti a Collet.

Caldwell e Doohan per la Formula 2

Passando invece alle new-entry, Caldwell e Doohan andranno a rimpiazzare Oscar Piastri (ora terzo pilota in Formula 1 proprio per il Marchio francese), Guanyu Zhou (pronto al debutto in F.1 con Alfa Romeo) e Christian Lundgaard (approdato in IndyCar Series con Rahal Letterman Lanigan Racing).

Dopo l’ottava posizione in Formula 3 e il debutto in Formula 2 con Campos nelle ultime gare della stagione, Caldwell sarà con il team spagnolo nella categoria cadetta. Invece, grande sorpresa vedere Doohan con Alpine, per abbandonare definitivamente il programma Red Bull.

Doohan, vicecampione della Formula 3 con Trident, sarà al via della stagione di F.2 con Virtuosi Racing, ereditando così il posto di Zhou. Ora, gli unici due sedili disponibili per completare la griglia del campionato sono quelli di Trident e Charouz.

Copyright foto: Alpine

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati