Prima fila tutta Porsche nelle qualifiche della 24 Ore di Dubai andate in scena oggi. Sven Müller conquista la pole position con la 911 GT3 R #92 di Herberth Motorsport, segnando il miglior tempo di 1’56”553 e precedendo la #7 di Dinamic Motorsport con Matteo Cairoli.
Doppietta Porsche, Mueller davanti a Cairoli
L’ex pilota Porsche Müller, che condividerà domani l’auto con Klaus Bachler, Vincent Kolb, Jürgen Häring e Wolfgang Triller, è stato velocissimo nella sessione da 30 minuti di oggi pomeriggio al Dubai Autodrome. Cairoli, che forma l’equipaggio di Dinamic con Roberto Pampanini, Mauro Calamia e Stefano Monaco, si è accontentato del 2° posto, con un distacco di 0”140. Le due Porsche in prima fila sono le uniche che hanno abbattuto il muro dell’1’57”: infatti, la Lamborghini Huracán GT3 Evo di Mirko Bortolotti, ritornato nei ranghi ufficiali del Toro e qui con GRT Grasser Racing Team, si è beccato oltre mezzo secondo di ritardo, inserendosi comunque in una top-5 che vede le due Porsche di GPX Racing (con Mathieu Jaminet al volante) e di Herberth Motorsport (quella di Robert Renauer). A scalare, Mercedes-AMG è il terzo costruttore più veloce: 6° posto con Nico Bastian sull’esemplare del Team HRT e 7° con Maro Engel sempre con HRT Bilstein.
Audi dietro agli altri, BMW regina nelle GT4
Audi leggermente in difficoltà rispetto ai rivali: Christopher Mies è 8° con Attempto Racing, mentre Dries Vanthoor è 10° con Team WRT; nel mezzo troviamo la McLaren di Inception Racing by Optimum con Joe Osborne. La migliore delle vetture non marchiate GT3 è la Porsche 991-II Cup di DUWO Racing, 18esima nella generale, mentre la BMW M4 GT4 di ST Racing è risultata la più rapida della classe GT4.
24H Series 2021 – Hankook 24H Dubai: qualifiche
Copyright foto: 24H Series