BMW conquista la 24 Ore del Nurburgring virtuale con Eng, Heinrich e Voss

Spengler è 3° sul traguardo

BMW si porta a casa il successo nella prestigiosa 24 Ore del Nurburgring di iRacing, oltre ad un ottimo 3° posto.
BMW conquista la 24 Ore del Nurburgring virtuale con Eng, Heinrich e Voss

Oltre alla vittoria nella Race at Home Challenge della Formula E, BMW conquista altri due preziosi successi nel panorama virtuale: Philipp Eng trionfa nella 24 Ore del Nürburgring Nordschleife assieme a Laurin Heinrich e Alexander Voss.

Eng regala il successo a BMW nella 24 Ore del Nordschleife

Partiamo prima con Eng: la “iRacing 24h Nürburgring powered by VCO” è uno dei nove eventi speciali organizzati da iRacing nel 2020. Per 24 ore, da sabato pomeriggio a domenica pomeriggio, più di 1.400 squadre e circa 5.000 piloti, inclusi molti nomi noti delle gare reali, ha partecipato all’emozionante gara attraverso l’Inferno Verde. A causa del gran numero di partecipanti, il campo di gara è stato diviso in varie “divisioni”, quindi, ci sono state più di 20 “gare all’interno della gara”. Eng e i suoi compagni di squadra Heinrich e Voss hanno tagliato il traguardo come vincitori dopo 175 giri nella BMW Z4 GT3 BS + COMPETITION #089. Il trio ha preso il comando poco meno di quattro ore prima della fine della gara e non lo ha più lasciato. Hanno concluso con un vantaggio di poco meno di 30 secondi sul secondo classificato. Il successo è stato completato da Bruno Spengler e dai suoi colleghi Nils Koch e Kay Kaschube che, con il terzo posto, si è assicurato un posto sul podio.

Le parole di Eng

«Sono totalmente esausto, ma sono anche estremamente felice», ha dichiarato Eng dopo la vittoria. «Questo successo è arrivato inatteso ed è forse una delle mie più grandi vittorie, oltre alle mie vere gare di 24 ore. Sono fortunato ad avere compagni di squadra così fantastici in Alex e Laurin. Non solo sono superveloci, ma non commettono nemmeno il più piccolo degli errori. È più che impressionante. È stata la prima gara di 24 ore in assoluto per il nostro team BS+COMPETITION, e abbiamo ottenuto la vittoria al primo tentativo: non posso essere più felice. È anche bello che, anche in queste circostanze, possiamo ancora far andare la BMW in prima pagina».

Le dichiarazioni di Spengler

«È stata una gara eccezionale», ha aggiunto Spengler. «Sono davvero grato ai miei compagni di squadra perché ho imparato molto da loro. Sono così bravi, guidano in modo molto regolare e sono semplicemente fantastici su questa pista. Nils e Kay hanno fatto un lavoro fantastico, e lo stesso vale per l’intera squadra. Ottenere il primo e il terzo posto è un risultato formidabile per la squadra. Il team è ancora relativamente giovane, quindi portare due macchine sul podio è davvero speciale, soprattutto se pensi a quanto sia alto il livello in iRacing. Alla fine si trattava di riportare l’auto a casa e di non commettere errori stupidi quando sei stanco. Ha funzionato: è un risultato fantastico e sono molto felice».

Il prossimo appuntamento

Alcuni dei piloti BMW torneranno in azione sul Nürburgring-Nordschleife virtuale il prossimo fine settimana, nel quarto round della Digital Nürburgring Endurance Series di sabato 2 maggio.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati