DTM | #RaceHome, la sfida virtuale di beneficenza tra i piloti Audi su Gran Turismo Sport

L'idea di Rockenfeller

La #RaceHome è una serie virtuale su Gran Turismo Sport che coinvolge tutti i piloti di Audi nel DTM e gli appassionati.
DTM | #RaceHome, la sfida virtuale di beneficenza tra i piloti Audi su Gran Turismo Sport

a quarantena ha costretto tutti i piloti a rimanere chiusi in casa, ma Mike Rockenfeller ha trovato l’idea giusta per sopperire a questo tempo libero. Il pilota ufficiale di Audi ha lanciato la #RaceHome, una serie virtuale su Gran Turismo Sport che coinvolge gli altri piloti della Casa degli Anelli.

Al via un campionato su GT Sport con gli appassionati

«Dal momento che non ci sono gare reali al momento a causa del Coronavirus, il sim-racing ha avuto un boom incredibile» ha affermato il campione del DTM 2013. «Stiamo volontariamente andando per questa strada: la #RaceHome si concentrerà su auto sportive a trazione elettrica ed è quindi in linea con gli obiettivi principali di Audi nel cambio della mobilità. Abbiamo deciso di giocare su console perché, in questo modo, possiamo raggiungere una community particolarmente grande». Infatti, la sfida sarà aperta agli appassionati, che avranno l’opportunità di competere contro Loïc Duval, Jamie Green, Nico Müller, Robin Frijns, René Rast e ovviamente lo stesso Rockenfeller attraverso una donazione. Si può anche vincere un posto sulla griglia di partenza, pubblicando un design per l’Audi e-tron Vision Gran Turismo e quello più fantasioso e creativo, scelto dai sei piloti Audi del DTM, darà modo di poter correre la gara, che sarà visibile gratuitamente in live streaming.

Donazioni da devolvere in beneficenza

#RaceHome punta a raccogliere donazioni da devolvere poi in beneficenza, in progetti che si sviluppano all’interno del motorsport. «Ci sono molti liberi professionisti all’interno del motorsport che hanno perso il loro stipendio da un giorno all’altro e temono per il proprio sostentamento. Ecco perché sarà possibile fare offerte per un posto sulla griglia ogni settimana» ha detto Rockenfeller.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati