TAG Heuer diventa title sponsor della Porsche Esports Supercup 2020

Ricco montepremi in palio

TAG Heuer diventa title sponsor della Porsche Esports Supercup 2020. In programma 10 tappe con al via 40 piloti virtuali.
TAG Heuer diventa title sponsor della Porsche Esports Supercup 2020

In un momento in cui stanno spopolando le gare virtuali a causa dello stop dei campionati per via della pandemia di Coronavirus, arriva un altro passo in avanti per la Porsche Esports Supercup: TAG Heuer sarà lo sponsor principale per la stagione 2020.

Porsche e TAG Heuer insieme per la seconda stagione del campionato virtuale

Un montepremi davvero ricco quello che ha posto sul piatto il costruttore tedesco: ben 200.000 dollari per una stagione che prenderà il via su iRacing sulla pista virtuale di Barcellona questo 28 marzo. «Porsche è sinonimo di esperienza eccezionale», ha dichiarato Kjell Gruner, Global Vice President Marketing di Porsche. «Gli eSports offrono un’esperienza emozionante a molti fan del nostro marchio e la Porsche TAG Heuer Esports Supercup è la nostra più importante serie. Dopo una prima stagione di grande successo nel 2019, stiamo per iniziare una seconda con un forte partner al nostro fianco. Porsche e TAG Heuer sono già una grande squadra in Formula E. Ora TAG Heuer, un marchio con una certa tradizione alle spalle, sta contribuendo ad alzare l’asticella in una delle competizioni virtuali più ambite».

40 piloti per 10 tappe. In calendario anche Monza

Ricapitolando il 2019, è stato l’australiano Josh Rogers a conquistare il primo titolo virtuale del campionato, in un emozionante testa a testa contro il tedesco Maximilian Benecke, con Sebastian Job del Regno Unito e Mitchell deJong degli Stati Uniti hanno chiuso rispettivamente al 3° e al 4° posto. I magnifici quattro torneranno di nuovo in pista, assieme ad altri 36 piloti. Il calendario prevede ben 10 tappe, tra cui non poteva mancare anche Monza che chiuderà il campionato il 19 settembre.

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati