KTM X-Bow GT2, la nuova belva austriaca da 600 cavalli in arrivo a fine anno

Anche in versione GTX

KTM ha confermato la produzione della nuova X-Bow GT2 e la sua versione più estrema GTX per la fine dell'anno.
KTM X-Bow GT2, la nuova belva austriaca da 600 cavalli in arrivo a fine anno

KTM e Reiter Engineering hanno confermato le tanto attese X-Bow GT2, la nuova auto basata sul regolamento GT2 di SRO. Alimentata da un motore Audi cinque cilindri da 2.5 litri, dovrebbe debuttare in un evento non ancora annunciato in autunno.

Due versioni: una per la nuova classe GT2 di SRO

L’auto di KTM è basata sulla X-Bow GT4 e produce ben 600 cavalli di potenza, soddisfacendo comunque il rapporto peso-potenza richiesto da SRO grazie ai suoi soli 1.000 kg. Un muletto ha già preso parte alla 24 Ore di Barcellona lo scorso agosto e lo sviluppo è in corso fin da all’ora. Esisterà anche una versione GTX, un modello senza restrizioni che non rispetta il Balance of Performance di SRO e sarà destinata al solo uso in pista. Il primo lotto composto da 20 auto, che sarà costruito nella sede di KTM Sportcar GmbH in Austria, sarà disponibile solamente entro la fine dell’anno. «Sono assolutamente convinto che abbiamo davanti a noi dei momenti entusiasmanti e che la KTM X-Bow GTX e GT2 saranno accolte con entusiasmo dai clienti e dai team», ha dichiarato Hans Reiter, Direttore Generale di Reiter Engineering. «Dopo il successo mondiale della KTM X-Bow GT4 e come campione in carica dell’ADAC GT4 Germany, stiamo facendo un ulteriore step con la nostra nuova auto e presto gareggeremo in una classe superiore», ha detto Hubert Trunkenpolz, membro del consiglio d’amministrazione di KTM.

Nessuna info sui prezzi

Non si hanno ulteriori informazioni tecniche sulla vettura, così come i prezzi che saranno resi disponibili solo in un secondo momento. Il debutto dovrebbe avvenire in autunno, ma non è ancora stato scelto l’evento apposito.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati

Endurance & GT

Rigon diviso tra WSR 3.5 e GT2

Si è concluso un anno denso di appuntamenti. Ecco i progetti per il 2013
La passata stagione è stata per Davide Rigon un’annata ricca di appuntamenti dividendo le forze tra la sua prima stagione