WRC | Salta la presentazione dei team all’Autosport International Show di Birmingham?

Altro colpo di scena per il WRC

Sembra che la presentazione dei team del WRC che si sarebbe tenuta a gennaio, nel corso dell'Autosport International Show di Birmingham, salti: ecco perché
WRC | Salta la presentazione dei team all’Autosport International Show di Birmingham?

Tocca ripetersi, ma è veramente un periodo piuttosto confuso per il WRC. Già il prossimo mese si torna in gara con il primo round del campionato, il Rallye di Monte Carlo, ma prima di esso salterà una appuntamento diventato ormai tradizionale nell’apertura di stagione.

Parliamo della presentazione dei team e dei piloti in gara nel Mondiale Rally durante l’Autosport International Show di Birmingham, in Inghilterra. Un evento molto importante perché si tratta del debutto in società dei nuovi assetti del WRC, in cui vengono mostrate per la prima volta le nuove livree (e soluzioni tecniche) delle vetture e la line-up degli equipaggi rinnovati. Ebbene, il WRC Super Saturday (come è chiamata questa presentazione prevista per il prossimo 11 gennaio al National Exhibition Centre di Birmingham) è stato annullato, come riporta RallySport.

I motivi dell’annullamento della presentazione dei team WRC a Birmingham

Infatti agli addetti ai lavori e al pubblico si sarebbero svelati solo due team, Hyundai Motorsport e M-Sport: Citroen, infatti, ha ormai diviso le proprie strade dal WRC mentre Toyota Gazoo Racing presenterà la sua nuova stagione con la Yaris WRC e i suoi nuovi tre piloti al Tokio Auto Salon che si terrà nella terra della casa giapponese tra il 10 e il 12 gennaio prossimi (quindi in piena coincidenza con quello di Birmingham). Per questo motivo, il promoter del WRC ha deciso, pare, di cancellare tout court l’evento rallistico di Birmingham, e di conseguenza è possibile che a gennaio i team si presentino per i fatti loro in ordine sparso. Per parafrasare un noto detto, questo WRC 2020 parte all’insegna dell’ognun per sé, e Dio per tutti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati