FIA F2 | Le Castellet, Gara 2: Hubert imprendibile, vittoria in casa per il francese

A podio Correa e Guanyu

Anthoine Hubert non si lascia scappare la vittoria di Gara 2 a Le Castellet, teatro della Formula 2.
FIA F2 | Le Castellet, Gara 2: Hubert imprendibile, vittoria in casa per il francese

Non si è fatto scappare l’opportunità di vincere sul tracciato di casa Anthoine Hubert, trionfatore nella Gara 2 di Formula 2 a Le Castellet. Il francese, scattato dalla pole position per l’inversione della griglia, ha mantenuto la testa dall’inizio fino alla bandiera a scacchi.

FIA Formula 2 – Le Castellet, Gara 2: Hubert in casa

L’alfiere della BWT Arden – pilota junior della Renault – è scattato benissimo dal palo e non ha più mollato la vetta, involandosi in una doppietta dopo il successo in Gara 2 a Monaco. Ha dovuto faticare invece Juan Manuel Correa, 2° con la monoposto del Sauber Junior Team by Charouz, che prima aveva attaccato Jack Aitken e poi si è dovuto difendere. Lo statunitense ha poi tenuto a debita distanza Guanyu Zhou, gran 3° dopo l’ottimo risultato di ieri. Aitken, alla fine, ha chiuso 4°, precedendo Sérgio Sette Câmara (ora 4° in classifica), Nicholas Latifi (che ha battagliato col compagno e ora 2° in campionato), Louis Deletraz e Callum Ilott. Fuori dai punti Nobuharu Matsushita e anche Nyck de Vries, quest’ultimo mai veramente veloce sulla pista francese dove aveva vinto in Gara 1.

FIA Formula 2 – Le Castellet, Gara 2: male Ghiotto

Ancora uno zero sulla tabella di marcia per Luca Ghiotto: dopo il ritiro di ieri, il vicentino è dovuto scattare dal fondo, ma non è riuscito ad andare oltre la 12esima piazza. Giornata nerissima anche per la Prema, con Sean Gelael 17° e Mick Schumacher costretto al ritiro, dopo aver sostituito le gomme per una foratura. Sprofondato dalle prime posizioni Jordan King, solamente 11° dopo essere scattato dalla seconda fila.

FIA Formula 2 Championship – Le Castellet, Gara 2: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati