F4 Italia | Vallelunga, Gara 3: Petecof chiude il weekend in testa al campionato

Dopo la penalità in Gara 2

Gianluca Petecof si prende con merito la vittoria in Gara 2 a Vallelunga nell'Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth.
F4 Italia | Vallelunga, Gara 3: Petecof chiude il weekend in testa al campionato

Sembrava essere in dubbio Gara 3 dell’Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth, e invece tutto è andato liscio: Gianluca Petecof si è preso la rivincita dopo il 2° posto in Gara 2 e centra il secondo successo nel weekend di Vallelunga, conquistando anche la cima della classifica piloti.

Italian Formula 4 Championship – Vallelunga, Gara 3: la rivincita di Petecof

Dopo la penalità ricevuta in Gara 2, il brasiliano della Prema si è voluto rifare nel pomeriggio, sorpassando Roy Alecco – fino alla fine in testa alla corsa – nel settore centrale, dimostrando tanta fame di vittoria e di rifarsi. Sottolineiamo comunque l’ottima prestazione dell’alfiere di Van Amersfoort Racing, che era partito dalla pole position e si è portato a casa un importante 2° posto sebbene sia stato beffato da Petecof. Sul podio sale anche Jushua Durksen, risultato il vincitore di Gara 2 ai danni di Roman Stanek; quest’ultimo si è classificato solamente al 6° posto, deluso dall’aver perso la prima vittoria nel tricolore. Grande prestazione di Ivan Berets con DRZ Benelli, seguito da Gregoire Saucy con R-ace GP. Oliver Rasmussen è 7°, seguito da Giorgio Carrara, Andrea Rosso e Lorenzo Ferrari.

Italian Formula 4 Championship – Vallelunga, Gara 3: delusione Belov

Fuori dai primi dieci Ido Cohen, stavolta solamente 12° dietro a Lorenzo Ferrari e a Dennis Hauger, mentre Umberto Laganella ha faticato con la monoposto di BhaiTech ma ha chiuso 14°. Disperso Mikhail Belov, scontratosi prima con Paul Aron e poi Petecof all’ultimo giro, ricevendo anche 25 secondi di penalità sul tempo finale. Prossimo appuntamento il 19 maggio a Misano.

Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth – Vallelunga, Gara 3: classifica

Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati