Blancpain | Imponente schieramento per il Belgian Audi Club Team WRT tra World Challenge Europe ed Endurance Cup

Ecco gli equipaggi del Team WRT

Il Belgian Audi Club Team WRT propone una nutrita pattuglia di piloti ed auto per il Blancpain GT World Challenge Europe ed Endurance Cup 2019: ecco chi saranno i protagonisti
Blancpain | Imponente schieramento per il Belgian Audi Club Team WRT tra World Challenge Europe ed Endurance Cup

Il Belgian Audi Club Team WRT è pronto per affrontare una stagione 2019 che vedrà una presenza capillare della squadra nel format del Blancpain: sette vetture per dodici piloti verranno infatti schierate tra il Blancpain GT World Challenge Europe (già Sprint Cup almeno sino alle passate stagioni) ed il Blancpain GT Series Endurance Cup.

Il Team WRT nel Blancpain GT World Challenge Europe 2019

Uno schieramento che rende la squadra tra le più folte nella serie generale assieme ai team AKKA ASP e FFF Racing. Ovviamente le auto che vedremo in pista saranno le Audi R8 LMS EVO, cavalli di battaglia del team con sede nella cittadina belga di Baudour, nella loro ultima versione. Nel World Challenge Europe del Blancpain GT, come lo chiameremo da quest’anno, il Belgian Audi Club Team WRT sarà chiamato a riconfermarsi ancora una volta, con sei titoli per la squadra conquistati consecutivamente (nella Coppa Pro dal 2013 al 2015 e nell’Assoluto dal 2016 all’anno scorso) e tre nei piloti nella competizione Sprint del Blancpain.

A fare gli onori di casa per il team al World Challenge Europe ci penseranno Dries Vanthoor, pilota di lunga data del team, campione uscente della 12 Ore di Bathurst nonché quarto assoluto nella Blancpain GT Sprint Cup 2019, che dividerà l’abitacolo dell’Audi R8 LMS EVO numero 1 con Ezequiel Perez Companc, proveniente da Grasser Racing. Oltre a questa coppia di testa, sulla vettura numero 2 ci sarà un altro veterano quale è il due volte vincitore della 24 Ore del Nürburgring Christopher Mies, che unirà la propria esperienza alla freschezza del diciottenne Charles Weerts, che arriva dai campionati junior con le monoposto e dal debutto con WRT alla FIA GT Nations Cup del 2018.

Inoltre, ci saranno anche degli iscritti per il Belgian Audi Club Team WRT nella Silver Cup: i piloti al via di questa categoria del Blancpain GT World Challenge Europe saranno Oscar Tunjo e Rik Breukers (poco più di quarant’anni insieme) sulla Audi #10, mentre sulla #17 saliranno a bordo Shae Davis e il giovane Tom Gamble, reduce dai successi nella BRDC British F3, per formare un altro duo che unisce esperienza e novità.

Il Team WRT per il Blancpain GT Endurance Cup 2019

Vediamo quindi le line-up selezionate per il Blancpain GT Endurance Cup, dove negli ultimi otto anni il Belgian Audi Club Team WRT ha vinto quattro volte (2011-2012 e 2014-2015). Sempre nella categoria Pro troveremo anche qui Vanthoor e Perez Companc, che lotteranno quindi per il titolo generale nel Blancpain GT Series: a loro si aggiungerà Alex Riberas, confermato nel team dopo aver ottenuto il secondo posto nella Sprint Cup dello scorso anno. Inoltre nella Silver Cup il duo sulla Audi #10, Breukers e Weerts, ritroverà Ricardo Sanchez, che arriva dal team RJN-Nissan. Sulla #17 avremo Davies, Alex MacDowall (già apparso una volta nel Blancpain GT Series, correva l’anno 2014, nella prova di Silverstone ed a bordo di una Aston Martin) e Paul Petit, al debutto nella serie.

Il primo impegno per il Belgian Audi Club Team WRT sarà a Monza il prossimo 13-14 aprile, gara di apertura della Endurance Cup.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati

Primo Piano

WTCC – Yvan Muller domina a Monza

Il pilota francese vince Gara 1 e Gara 2 nel 1° appuntamento mondiale
Non poteva iniziare nel modo migliore la stagione 2013 del Mondiale WTCC per Yvan Muller che conquista la pole position