ELMS | Record di partecipanti alla stagione 2019, ben 41 auto in pista

Record anche di vetture GT iscritte

L'European Le Mans Series si dimostra sempre più in forma e a confermarlo sono i numeri degli iscritti alla stagione 2019: 41 auto tra cui 18 LMP2, 14 LMP3 e ben 9 LMGTE, un record rispetto all'anno scorso.
ELMS | Record di partecipanti alla stagione 2019, ben 41 auto in pista

a href="https://motorsport.motorionline.com/2019/02/11/fia-wec-ecco-le-prime-42-auto-confermate-per-la-24-ore-di-le-mans-2019/" target="_blank" rel="noopener">Poco dopo l’annuncio dei partecipanti alla prossima 24 Ore di Le Mans di giugno, anche l’European Le Mans Series ha pubblicato l’elenco degli iscritti ufficiali alla stagione di quest’anno. Per la prima volta nella sua storia, gli organizzatori hanno ricevuto più domande rispetto ai posti disponibili.

Ecco gli iscritti tra LMP2 e LMP3 nell’ELMS 2019

Con la decisione di limitare a 41 i posti per il 2019, saranno presenti un alto numero di prototipi – 18 LMP2 e 14 LMP3 – più 9 LMGTE, quest’ultime con un maggior numero di partecipanti rispetto allo scorso anno. Tra le LMP2, presenza massiccia per Oreca (11 esemplari) e Ligier (6), mentre ci sarà solamente una sola Dallara della nuova entrante Carlin, che ha annunciato al momento solamente Jack Manchester. Ovviamente presente G-Drive Racing, così come United Autosport, DragonSpeed, IDEC Sport (con una Ligier e un’Oreca), Graff, Algarve Pro Racing e la promossa RLR Msport, vincente tra le LMP3 lo scorso anno. Assente invece Racing Engineering, mentre sono confermate Inter Europol Competition, Duqueine Engineering, Cool Racing, BHK Motorsport e High Class Racing. Nelle LMP3 c’è un dominio Ligier con ACE1 Villorba Corse, Inter Europol, Nielsen Racing, RLR Msport e United Autosports, con la sola Realteam che correrà con una Norma.

LMGTE: altro record di presenze

Come già detto, record di presente tra le GT, dove si ripeterà la sfida tra Porsche e Ferrari. Per la Casa di Stoccarda ci sarà il Team Project 1, Dempsey-Proton Racing, EbiMotors e Proton Competition, mentre per la Rossa la solita Spirit of Race, Kessel Racing (con due 488 GTE), Luzich Racing e JMW Motorsport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati