FIA WEC | ByKolles salta Sebring, in arrivo una Ford GT privata a Le Mans

I tedeschi ritorneranno in Belgio

Importanti notizie dal panorama del FIA World Endurance Championship: ByKolles rinuncia a correre la 1000 Miglia di Sebring, mentre Ben Keating porterà una Ford GT privata alla 24 Ore di Le Mans.
FIA WEC | ByKolles salta Sebring, in arrivo una Ford GT privata a Le Mans

n attesa della lista degli ammessi alla 24 Ore di Le Mans di giugno, ci sono alcune novità per il FIA World Endurance Championship: ByKolles Racing non prenderà parte alla 1000 Miglia di Sebring del prossimo mese, mentre Ben Keating ha anticipato che la sua Ford GT prenderà il via alla maratona francese.

ByKolles non ci sarà a Sebring

Non è una buona notizia quella che arriva dalla ByKolles, arrivata con l’entry list divulgata la scorsa settimana per la gara che si terrà in Florida a marzo. La ENSO CLM P1/01 Nissan #4 non sarà dunque presente, riducendo il numero delle LMP1 a sette unità. Una fonte vicina a Motorsport.com ha riferito che l’assenza deriva da un problema con un fornitore della squadra, che punterà comunque a tornare per l’appuntamento successivo di Spa-Francorchamps. Una Super Season fin qui deludente per i tedeschi, che hanno concluso solamente la prova di apertura proprio in Belgio lo scorso anno e la 6 Ore del Fuji l’ottobre scorso. A Le Mans e a Silverstone due incidenti avevano fermato il suo prototipo, mentre a Shanghai un gusto al motore Nissan ha costretto al ritiro Oliver Webb e Tom Dillmann, fin qui il principale equipaggio.

Una Ford GT privata a Le Mans grazie a Keating

Passando invece direttamente alla prossima edizione della 24 Ore francese, ci sarà sicuramente una Ford GT privata. Ad annunciarlo è stato Ben Keating, pilota con ampia esperienza in America nel WeatherTech SportsCar Championship dell’IMSA e con ben quattro partecipazioni alla maratona transalpina negli ultimi quattro anni, giungendo pure al 3° posto nell’edizione 2018 con una Ferrari 488 GTE nella categoria LMGTE-Am. Attendendo comunque l’elenco in uscita oggi, sarebbe la prima Ford in mano a un privato, che aprirebbe quindi la porta ad altri privati per poter gestire la vettura statunitense.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati