Sparco presente alla Fiera Autosport International 2019

Sparco a Birmingham dal 10 al 13 Gennaio

La Fiera Autosport International 2019 accoglie Sparco con i nuovi prodotti pensati per il Motorsport.
Sparco presente alla Fiera Autosport International 2019

Dopo sei lunghi anni d’assenza Sparco ritorna ad Autosport International, la più importante esposizione europea dedicata al mondo del racing che si terrà al National Exhibition Centre di Birmingham, nel Regno Unito, da giovedì 10 a domenica 13 gennaio 2019.

Sparco presenta i suoi nuovi prodotti

Presso il padiglione “Engineering”, dedicato ai professionisti della tecnologia applicata al Motorsport, e più precisamente nello stand E470 (Hall 3A) Sparco mostrerà le novità al pubblico.

«Ogni prodotto e ogni componente che realizziamo nei nostri laboratori è il risultato di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo che ha portato Sparco a diventare un punto di riferimento per i professionisti della velocità, dalla Formula 1 al World Rally Championship» – ha dichiarato l’amministratore delegato, Claudio Pastoris – «Per questo siamo orgogliosi di poter mostrare ai professionisti del Motorsport l’alta cifra tecnologica dei nostri prodotti, su un palcoscenico prestigioso come quello di Birmingham, al fianco delle aziende ingegneristiche più importanti al mondo».

In primo piano la gamma di sedili racing QRT, i più leggeri e resistenti al Mondo, realizzati grazie al processo Quick Resin Technology che consente di produrre scocche in vetroresina all’avanguardia, riducendo fino al 30% il peso complessivo e migliorando fitting e sicurezza. Questa particolare tecnologia ha richiesto ben 4 anni di sviluppo prima di poter essere proposta al pubblico delle corse. Vi sarà poi La cintura Prime H10 costruita in leghe di alluminio e titanio, oltre a tessiture innovative che permettono di risparmiare 400 grammi. Una massa considerevole se applicata alle monoposto.

Infine Trackmate: il nuovo dispositivo per la registrazione e analisi delle performance durante le giornate di pista. Permette di visualizzare real time il tempo sul giro, evidenziando intertempi e il distacco dal best-lap. Il sistema di telemetria è facilmente installabile su qualsiasi auto o kart essendo di piccole dimensioni, dialogando via WI-FI e Bluetooth con l’apposita app. In tal modo è anche possibile condividere su tutte le piattaforme social i risultati ottenuti.

In anteprima l’estintore più leggero di sempre

Ad Autosport International sarà mostrato in anteprima anche un nuovo impianto di estinzione – il più leggero mai prodotto da Sparco – sviluppato ad hoc per vetture monoposto e sport prototipo. Per gli amanti della personalizzazione vi sarà poi occasione di testare Custom Easy, strumento avanzato di configurazione delle tute da corsa per garantire il massimo in termini di customizzazione anche ai clienti più esigenti.

Teemu Suninen presente allo stand Sparco

Per chi sarà presente nel corso del weekend, una piacevole sorpresa. A pochi giorni dal via del Mondale WRC 2019 il giovane finlandese Teemu Suninen ed il suo nuovo copilota, il connazionale Marko Salminen, saranno ospiti nello stand Sparco per incontrare il pubblico Venerdì 11 Gennaio, alle ore 10.00 inglesi (11.00 italiane).

Per maggiori e dettagliate informazioni sui prodotti 2019 di Sparco a questo link il nostro articolo dedicato.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati